Oggi è stato il giorno del triste addio a Pino Daniele (qui potete leggere il ricordo di Leonardo.it); il cantante napoletano è scomparso improvvisamente, all’età di 59 anni, a causa di un infarto che l’ha portato via a poco tempo di distanza dai festeggiamenti delle sue sessanta primavere e soprattutto a pochissimi giorni dalla sua ultima esibizione in pubblico, avvenuta proprio in occasione della serata organizzata dalla Rai per celebrare il capodanno.

Oltre ai tantissimi fans di Pino Daniele, sono stati molti i messaggi di cordoglio espressi dai colleghi, primo fra tutti Eros Ramazzotti, che su Twitter è stato anche il primo a comunicare la notizia della sua morte. A pubblicare il suo personalissimo messaggio di cordoglio è stata anche la showgirl argentina Belen Rodriguez, che su Facebook ha ricordato Pino Daniele postando le parole di una delle sue canzoni più note e più amate, Quando, accompagnate da una sua foto in bianco nero, in cui si riprende con una prospettiva che pone la scollatura in bella vista.

Le polemiche contro Belen e la sua foto sono iniziate non appena lo scatto è finito su Facebook. Quasi tutti gli utenti che hanno commentato il post l’hanno criticata aspramente, soprattutto per la scelta di aver pubblicato una foto che mette in bella mostra il seno in un momento in cui forse sarebbe stato il caso di essere più sobri. E ovviamente l’attacco principale è stato proprio quello di essersi voluta mettere in mostra in un momento poco opportuno, sfruttando in qualche modo una tragedia per farsi pubblicità.

Questa è stata l’opinione della maggior parte degli utenti che hanno commentato il post ma è chiaro che si tratta di un gesto, quello di Belen Rodriguez, che va commentato secondo la sensibilità di ognuno. Magari Pino Daniele avrebbe apprezzato… Chissà…

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez – Pagina Facebook ufficiale

(photo credit by: Infophoto)