Belen Rodriguez, appassionata di hair styling, da poco è diventata socia della “Cotril“, il marchio di prodotti studiati per la cura dei capelli. Intervistata dal settimanale di gossip “Gente” la bella showgirl ha, così, colto l’occasione per parlare di questo suo particolare interesse che coltiva fin da bambina:

“Ci so davvero fare con tagli, colori e pieghe. Da piccola giocavo alla parrucchiera, acconciavo io tutte le mie amiche, ero bravissima. Ora, con questa nuova realtà imprenditoriale, ho realizzato un altro sogno nel cassetto. Avrei fatto l’architetto. Per entrambi i lavori, serve comunque creatività. Forse è per questo che mi piacciono i capelli”.

La modella argentina, che di recente ha tagliato i capelli per poi aggiungere delle extension per rimediare ad un look che non le era congeniale, ha così voluto dare dei consigli di bellezza alle donne sull’argomento:

“Le parole d’ordine per mettere la testa a posto sono due: semplicità e naturalezza. Il fascino non arriva solo dalla bellezza ma anche dalla solarità. E dal sapersi valorizzare. Chi ha un bel décolleté, per esempio, lo esalti con un corto o con un raccolto. E attenzione al peso: se si dimagrisce troppo, ne fanno le spese il viso e i capelli. Credo che la pettinatura vada di pari passo con l’umore. Se ti senti bene, conquisti il mondo, che tu abbia le chiome lunghe o corte. Capita anche a me di svegliarmi e non piacermi. Allora mi faccio una bella maschera a viso e capelli: 15-20 minuti e sono più distesa. Il segreto è stare bene con se stesse: guardarsi allo specchio ed essere contente di aver saputo trovare i propri punti di forza“.

Nonostante la sua esperienza, però, l’unico a non voler proprio seguire i suoi consigli è il piccolo Santiago che continua a non farsi tagliare i capelli da lei:

“Ho provato ad accorciare i capelli a Santiago ma non ci sono riuscita. Ho quindi deciso che glieli farò crescere, sarà lui con le manine a spostarsi la frangia del viso. Siamo in una fase bellissima: è sempre più divertente stare con lui e vederlo sorridere è la mia priorità”.