Belen Rodriguez ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui ha parlato anche di Virginia Raffaele, la showgirl diventata famosa grazie alle sue imitazioni, che nel proprio curriculum vanta anche una strabiliante imitazione della stessa Belen. Complice una somiglianza fisica piuttosto evidente con la bella argentina, Virginia Raffaele è tornata a vestire i panni di Belen più volte nel corso degli anni, soprattutto nel corso della trasmissione Quelli che il calcio su Rai 2 e di Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

Adesso che Virginia Raffaele sarà a Sanremo, Belen – che quel palco l’ha già calcato diverse volte in veste di valletta – sembra volersi togliere qualche sassolino dalla scarpa. L’argentina ha dichiarato di essersela presa già diverse volte con lei – perché avrebbe esagerato con la sua imitazione. “Se ottieni una certa popolarità grazie ad un personaggio, credo che alla fine dovresti avere un pochino di rispetto in più, perché è anche grazie a lui che stai dove stai“, queste le parole che Belen ha rivolto alla Raffaele.

Anche il resto delle dichiarazioni di Belen sembrano avere un tono piuttosto polemico: “Ultimamente la vedo in giro e mi confondo: ma sono io? E non è travestita, penso di piacerle molto. Secondo me non vede l’ora di sfoggiare le sue stupende gambe“. E l’argentina lancia anche una sorta di “scommessa”: “Credo che non veda l’ora di scendere le scale con quell’abito che ho indossato nel 2012” (la Rodriguez si riferisce alla sua leggendaria discesa dalle scale con il vestito che lasciava intravedere il tatuaggio a farfalla che ha all’inguine”).

Sembra che ad infastidire Belen sia stata soprattutto l’imitazione di lei che la Raffaele ha fatto durante la scorsa edizione di Amici, quando in studio era ospite anche Emma Marrone, ex fidanzata del suo ormai ex marito Stefano De Martino: “Virginia in quell’occasione ha calcato troppo la mano. Sembrava più preoccupata di far vedere la propria fisicità che di scherzare sulla mia. Ho sempre guardato a lei con simpatia, ma una donna che è anche mamma se la può prendere per certe allusioni. Sono abbastanza intelligente da dosare la mia voglia di mostrarmi con il mio lato sensibile, cercando di non infastidire nessuno. Ci vuole equilibrio per durare nel tempo“.

Per quanto riguarda Virginia Raffaele, le critiche per lei non sono certo una novità. Nelle vesti di imitatrice aveva già avuto qualche grana con la criminologa Roberta Bruzzone, che aveva minacciato addirittura di querelarla (salvo poi ritirare la sua decisione).