Beatrice Vio, per tutti Bebe, ha rappresentato il vero orgoglio italiano alla Paralimpiadi di Rio de Janiero di quest’anno, trionfando nella gara di fioretto individuale femminile. Per questo motivo l’atleta diciannovenne, residente a Mogliano Veneto, è stata scelta dal premier Matteo Renzi per rappresentare l’eccellenza del nostro Paese al cospetto del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

La cena ufficiale è prevista per martedì prossimo alla Casa Bianca e Renzi sarà accompagnato non solo da Bebe, ma anche da Roberto Benigni, Paolo Sorrentino e altre tre donne eccellenti: la direttrice del Cern Fabiola Gianotti, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini e la curatrice del dipartimento di Architettura e Design del Moma Paola Antonelli. Per l’occasione la campionessa ha deciso di affidarsi al direttore creativo di Dior Maria Grazia Chiuri per avere un consiglio su cosa indossare, e il risultato è stato ovviamente strepitoso. L’abito lungo scelto per lei è elegantissimo ma molto semplice, così come si può ammirare dalla foto pubblicata dalla stessa Bebe sulla sua pagina Facebook. Nel commento all’immagine la campionessa, ironica come sempre, ha scherzato sul suo invito alla Casa Bianca mostrandosi orgogliosa della scelta dell’outfit:

“Quando ho ricevuto l’invito per la cena di Obama alla Casa Bianca ho pensato ‘sono su scherzi a parte!’. Una volta capito che era tutto vero il primo pensiero è stato ‘Oddio, cosa mi metto?!?’. Allora ho chiesto aiuto a Maria Grazia Chiuri, la nuova “boss” di Dior… e questo è il risultato! Voi cosa ne dite?”.