Il loro amore va avanti, saldo e ad affiatato, da circa sette anni e bando alle crisi spesso associate al tragico settimo anno di vita passata assieme, Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono quasi pronti per pronunciare il fatidico sì. Beatrice Borromeo, trent’anni il prossimo 18 agosto, nonostante la giovane età ha già alle spalle un passato da modella e da qualche tempo ormai, svolge la professione di giornalista e di conduttrice tv (l’abbiamo vista al fianco di Michele Santoro e impegnata in inchieste sul mondo della criminalità organizzata).

La coppia è pronta a sigillare il proprio amore con un matrimonio da favola: il 25 luglio Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sposeranno con rito civile, a Monaco (lui è figlio di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi) mentre il primo agosto sarà celebrata la cerimonia religiosa, sull’isola Bella e sulla Rocca Borromeo di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore (che per l’occasione resteranno chiuse alle visite per quattro giorni).

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: la lista di nozze

Saranno circa seicento gli invitati e per il matrimonio religioso Beatrice Borromeo indosserà un abito creato da Giorgio Armani. La coppia Borromeo/Casiraghi è sempre stata piuttosto alla mano e poco fuori dall’ordinario: è per questo che la lista di nozze prevede anche regali dalla modica cifra di cento euro in su (anche se i regali più costosi possono arrivare fino a tredicimila euro). Chi vorrà affidarsi alla lista di nozze potrà trovare anche libri di viaggio oppure di fotografia. I futuri sposi hanno chiesto inoltre, a chi fosse disponibile, di donare somme di denaro a sostegno di un progetto di assistenza per cento minori non accompagnati sbarcati sulle coste della Sicilia.