Il cuore grande della musica tra Basilicata e Puglia di Battiti Live continua a suonare nelle piazze e su Italia Uno: ecco tutti i cantanti della quarta puntata. Mercoledì 23 agosto, in prima serata dalle 21.15 su Italia 1, quarto appuntamento con “Battiti Live”, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Sul palco di Melfi (Potenza), nella penultima tappa del festival musicale itinerante di Radionorba, si esibiscono alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale: Francesco Gabbani, Lenny, Ermal Meta, Francesco Renga, Elodie, Thomas, Fabrizio Moro, Jenn Morel, Nesli, L’Aura, Boomdabash, The Kolors. Dopo la tappa lucana, il gran finale di “Battiti Live” andrà in onda, nella prima serata di Italia 1, il prossimo 30 agosto dalla Rotonda del Lungomare di Taranto.

L’appuntamento settimanale di Italia Uno è stato un esperimento ben riuscito della rete di Laura Casarotto che ha trovato un prodotto musicale di Piazza fresco e giovane che ha attratto il pubblico sulla rete giovane di Mediaset. I festival di Piazza organizzato dalle radio sono un format chiave in mano e un’ottimo riempitivo dei palinsesti estivi basti a pensare a Battiti Live per Italia Uno o FestivalShow per RealTime.

In estate la musica è tornata ad abitare la televisione con un discreto successo.