La Rai punta ancora una volta a “svecchiare” il proprio target di telespettatori proponendo una trasmissione pomeridiana interamente dedicata alla musica.Il titolo del programma è “London Live 2.0”, anche se la messa in onda delle esibizioni live partirà dagli studi di via Mecenate di Milano.

Lo show televisivo, che verrà trasmesso alle due del pomeriggio su Rai Due, è gemello del format britannico omonimo, con il quale potrà quindi condividere i contenuti.

Sarà perciò possibile trasmettere in anteprima anche le performance dei rocker internazionali che avranno luogo al Koko Club di Camden Town.

“London Live 2.0” sarà presentato da Daniele Battaglia il quale, dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi in qualità di figlio del batterista dei Pooh, e dopo aver lavorato in radio come conduttore, si trova quindi alla sua prima esperienza televisiva, perlomeno di questa portata.

Il figlio di Dodi ripensa a trenta anni fa quando lui era un bimbo e la sigla di “Discoring” era cantata proprio dai Pooh.

Daniele Battaglia racconta

Ero piccolo e non la seguivo assiduamente. Ma l’ho riguardata nel corso degli anni. E se ripenso al look che mio padre aveva allora, mi viene da sorridere.

La canzone “Buona Fortuna” apriva e chiudeva uno dei primi programmi televisivi dedicati alla musica.