Ha stregato grandi e piccini di diverse generazioni e suscita sempre molta curiosità sapere chi vestirà nel prossimo capitolo della saga i panni dell’uomo pipistrello più amato di sempre. Parliamo, se non si fosse capito, di Batman: il nuovo episodio della saga sta per essere presentato anche in Italia.

Il titolo della pellicola è ‘Il cavaliere oscuro: il Ritorno’ e arriverà in Italia il prossimo 29 agosto, notizia questa ufficializzata anche dalla casa produttrice del film, niente meno che la Warner Bros.

L’uscita nelle sale italiane è quindi contemplata a circa un mese di distanza dall’uscita negli Stati Uniti, dove il film uscirà invece il 20 luglio prossimo.

Una scelta sintomatica che fa comprendere la difficoltà di allungare la proposta cinematografica anche durante la stagione estiva. O forse vuol significare che questo ultimo episodio di una delle maggiori saghe cinematografiche non è abbastanza forte da attrarre gli spettatori nelle sale.

Ad ogni modo il terzo capitolo della saga su Batman firmata da Christopher Nolan è tra le pellicole più attese e vedrà, cosa ormai accertata, un cast formato da Christian Bale nei panni del protagonista e Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman.

Nel cast figurano anche gli attori Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Gary Oldman, Tom Hardy, Michael Caine, Morgan Freeman, Matthew Modine e Juno.