In attesa dell’uscita del primissimo teaser trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, il regista Zack Snyder pubblica un assaggio di 20 secondi sul proprio account Twitter, per stuzzicare l’appetito degli appassionati. La versione estesa del teaser verrà proiettata lunedì 20 Aprile in selezionate sale IMAX statunitensi.

La brevissima clip di Batman v Superman: Dawn of Justice annuncia l’evento speciale limitandosi a mostrare il logo che contiene entrambi i simboli dei supereroi e i loro costumi. Come noto, nei panni del superuomo venuto dal pianeta Krypton ci sarà ancora Henry Cavill, mentre il Batman di Snyder avrà il volto di Ben Affleck.

https://twitter.com/ZackSnyder/status/588528448827621376

Il resto del cast comprende Jesse Eisenberg nei panni del supercriminale DC Lex Luthor, Jeremy Irons nel ruolo del fedele maggiordomo Alfred e Laurence Fishburne che torna come direttore del Daily Planet. Nel film vedremo poi Gal Gadot che impersona Wonder Woman e Jason Momoa che interpreta Aquaman: apparizioni lampo che fungeranno da apripista per l’annunciato primo film sulla Justice League, in uscita nel 2017.

Anche se sappiamo che Luthor metterà a ferro e fuoco la città di Metropolis, la trama della pellicola è ancora parzialmente coperta dal mistero, così come il motivo del versus tra Batman e Superman. La sceneggiatura firmata da David S. Goyer, specializzato in fumetti, dovrà riuscire ad introdurre per bene il nuovo mondo cinematografico della DC Comics e molto probabilmente il minutaggio del film supererà le due ore.

Giorno più, giorno meno, Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nei cinema tra un anno da adesso.