Il nuovo numero della rivista Entertainment Weekly fornisce una serie di nuove foto scattate sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice, la pellicola prodotta dalla Warner Bros che riunisce alcuni tra i maggiori supereroi della scuderia della DC Comics.

Il servizio del periodico arriva con qualche giorni d’anticipo rispetto alla fiera del Comic-Con, durante il quale il film diretto da Zack Snyder sarà oggetto di uno dei panel più attesi e di sicuro ci saranno nuovi materiali esclusivi in anteprima.

Come già sappiamo da tempo Batman v Superman: Dawn of Justice, di cui è disponibile da qualche tempo un primo teaser trailer, sarà incentrato sulle conseguenze della devastazione vista in L’uomo d’acciaio provocata dallo scontro tra Superman e Zod. In un mondo diviso tra la fiducia e la paura nei confronti del kryptoniano arriverà Bruce Wayne – Batman a saggiare intenzioni e atteggiamento del potentissimo alieno che si è candidato involontariamente al ruolo di salvatore dell’umanità.

Il regista, nel corso di un’intervista alla rivista, ha ricordato come la nascita del progetto sia avvenuta quasi per gioco durante una discussione con il produttore Christopher Nolan e lo sceneggiatore David S. Goyer: “Ho chiesto cosa sarebbe accaduto se alla fine del primo film avessimo messo una scena in cui viene recapitata una cassa piena di kryptonite alla magione dei Wayne.”

Discusso sin dalle prime fasi di casting, Ben Affleck si è invece dilungata in una dettagliata descrizione del nuovo Batman, decisamente diverso da quello visto nella trilogia di Nolan: “Si trova sul punto di essere inghiottito dalla rabbia e dalla furia che abbiamo visto perseguitare questo personaggio. Ma è diventato più cinico e amareggiato, è alla fine della sua corsa e forse della sua vita. C’è una specie di stanchezza cosmica in questo.

Henry Cavill, Superman per la seconda volta, spiega le differenze tra il nuovo film e il precedente capitolo: “Mi piace pensare che L’uomo d’acciaio restituisse la visione del mondo da parte di Clark, Kal-El che guardava verso il basso tentando di far parte del pianeta. Batman v Superman è decisamente molto di più il punto di vista dell’umanità su Superman”.

Tra le varie foto pubblicate notiamo una in cui Gal Gadot – Wonder Woman balla insieme ad Affleck – Wayne, e una in cui Jesse Eisenberg, chiamato a interpretare la nemesi storica Lux Luthor, sfoggia un’insolita (per il personaggio) chioma fluente. L’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice è prevista per il 24 marzo 2016. Di seguito tutte le foto apparse su Entertainment Weekly.