Ormai i fan si sono messi il cuore in pace: per vedere Batman v Superman: Dawn of Justice, l’incontro/scontro cinematografico tra i due personaggi più famosi della DC Comics, dovranno pazientare parecchio.

L’uscita del film è infatti prevista per il 24 marzo 2016, ma nel frattempo non si può dire che la produzione non stia facendo di tutto per tenere alta l’attenzione sulla pellicola firmata da Zack Snyder e con un cast d’eccezione che comprende Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Diane Lane, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Laurence Fishburne, Jeremy Irons e Holly Hunter.

Poco tempo fa vi abbiamo mostrato le prime immagini della Batmobile (la stessa foto che potete trovare in apertura del post), e abbiamo considerato che il nuovo design la fa assomigliare parecchio a un mezzo corazzato piuttosto prossimo a un carroarmato, riprendendo e rafforzando il concept proposto da Christopher Nolan.

Oggi sono emersi dal web due video che mostrano il veicolo di Batman in azione, e almeno per quanto riguarda la mobilità del mezzo dobbiamo assolutamente ricrederci.

La Batmobile, impegnata in un inseguimento-gara automobilistica (sembra di essere sul set di Fast and Furious), sfreccia infatti a una velocità considerevole, mantenendo anche una certa agilità.

Dobbiamo aspettarci una sfida di velocità tra il Cavaliere Oscuro e il protettore kryptoniano di Metropolis? Solo il tempo potrà rispondere a questo quesito.

Foto: ufficio stampa