Finalmente qualche dettaglio in più sull’attesissimo crossover della DC Comics Batman v Superman: Dawn of Justice.

Dopo aver incontrato gli altri personaggi dell’universo DC che si apprestano a fare reciproca conoscenza al cinema, ecco arrivare anche la prima foto del villain per eccezione dei fumetti dedicati al supereroe kryptoniano, ovvero Lex Luthor. Interpretato da Jesse Eisenberg, il milionario amico-nemico di Superman sfoggia l’iconica testa rasata a zero che contraddistingue le sue varie incarnazioni.

È lo stesso regista Zack Snyder che preannuncia però un considerevole elemento di novità: “Non è come gli altri Lex che avete visto, questo è sicuro, a parte per il suo essere un grande imprenditore e avere una persona pubblica molto distinta da quella privata. E per la sua calvizie. Il nostro Lex è disarmante, ma non è falso. Dice solo ciò in cui crede e che gli passa per la testa. Se sapete sbrogliare la matassa e decifra cosa intende, allora è tutto lì”.

Proprio Lex Luthor sembra giocare un ruolo chiave nello scontro tra I due protagonisti interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck che sta alla base di Batman v Superman. Secondo Devin Faraci di Badass Digest la trama virerà verso una direzione diversa rispetto al fumetto The Dark Knight Returns che dovrebbe essere alla base della sceneggiatura.

Ovviamente seguono spoiler e si consiglia estrema attenzione nella lettura per non incappare in sorprese sgradite.

Nell’opera di Frank Miller Superman è al servizio del governo di Luthor e viene inviato proprio dal Presidente per fermare Batman dopo che questi ha iniziato a ripulire le strade di Gotham, di cui si è impadronito. Dopo un tentativo di discussione da parte di Superman Batman ha la meglio grazie a un esoscheletro e alla kryptonite.

Un combattimento forse troppo conosciuto, le cui cause verranno modificate nel film. Nella pellicola di Snyder Superman non sarà un lacché di Lex Luthor, ma anzi sarà ricercato dal governo dopo la distruzione di Metropolis, eppure arriverà a Gotham proprio su incarico di questi. Anche lo scontro avrà un andamento diverso, dato che Clark Kent polverizzerà con un solo pugno la Batmobile che abbiamo visto in alcune fotografie. Ma perchè Superman dovrebbe

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà il 23 marzo del 2016 e il suo cast comprenderà Gal Gadot (Wonder Woman)Jason Momoa (Auaman), Amy Adams, Laurence Fishburne, Holly Hunter, e Jeremy Irons.