Batman vs Superman: Dawn of Justice (Batman contro Superman: L’Alba della Giustizia) è il titolo ufficiale del sequel de L’Uomo d’Acciaio. A rivelarlo è stata direttamente la Warner Bros con un comunicato ufficiale.

Nuovamente diretto da Zack Snyder, il film vedrà Henry Cavill nei panni di Superman e Ben Affleck in quelli di Batman (qui le prime foto ufficiali), con Gal Godot nella tutina di Wonder Woman ed Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Nel cast anche Jesse Eisenberg, temibile Lex Luthor, Jeremy Irons come Alfred e Holly Hunter in un inedito e misterioso ruolo. Sceneggiato da Chris Terrio da uno script di David S. Goyer, Batman v Superman sarà prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns produttori esecutivi.

Le riprese si terranno negli Studi della Michigan Motion Picture, per poi vagare tra Detroit, l’Illinois, il Michigan, l’Africa e il Sud Pacifico. Uscito un anno fa, Man of Steel ha incassato 668 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre l’ultimo Batman targato Nolan arrivò addirittura a quota 1,084,439,099 dollari.