Batman v Superman: Dawn of Justice si appresta a divenire uno dei blockbuster più attesi e con ogni probabilità più redditizi di sempre.

Si tratta non solo del ritorno cinematografico del Cavaliere Oscuro, che grazie alla trilogia nolaniana è entrato nell’immaginario collettivo anche di chi non ha mai sfogliato un fumetto, ma anche del suo incontro/scontro con un’altra grande icona americana, quel figlio di Krypton che, nonostante la svolta dark impressa da Zack Snyder nell’ultimo film L’uomo d’acciaio, rappresenta il versante più solare del mondo dei supereroi.

Per questo motivo ogni dettaglio riguardante il progetto, che vedrà la luce delle sale il 24 marzo 2016, viene discusso nei minimi dettagli da tutti i fan. A fare le spese di questa attenzione negli ultimi mesi sono stati Ben Affleck, giudicato poco adatto nei panni di Batman, e l’attrice israeliana Gal Gadot, vista nella saga di Fast and Furious, anch’essa criticata per il suo ruolo nei panni di Wonder Woman.

È ora il turno della Batmobile, la caratteristica vettura del protettore di Gotham City, di cui è stata resa pubblica la prima immagine ufficiale.

Batmobile Batman v Superman Dawn of Justice

Batmobile del film Batman v Superman Dawn of Justice

Il veicolo, come è possibile osservare dalla foto, rinforza le idee di design inaugurate dai film di Nolan, arrivando ad avvicinarsi molto a una sorta di carro armato su pneumatici. Siamo dunque molto distanti dalla linea classica della serie tv e dei film di Tim Burton nonché dalla deriva kitsch intrapresa da Joel Schumacher.

Ricordiamo che il cast del film comprenderà, oltre a Henry Cavill nei panni di Superman, anche Diane Lane in quelli di sua madre, Amy Adams nelle vesti di Lois Lane, Jesse Eisenberg come nuovo Lex Luthor e Laurence Fishburne, Jeremy Irons e Holly Hunter in ruoli ancora misteriosi.

Foto: ufficio stampa