Quest’anno, per tutti coloro che non lo sapessero, si celebra tra le varie cose anche il 75° anniversario della creazione del personaggio di Batman a opera di Bob Kane e Bill Finger.

Saranno dunque tante le celebrazioni dedicate al Cavaliere Oscuro e noi, in attesa di potervi dire di più sull’attesissimo scontro cinematografico con Superman in Dawn of Justice, vi segnaliamo un piacevolissimo esperimento sonoro del gruppo musicale The Piano Guys.

Attiva sin dal 2011, la band è divenuta famosa su YouTube per tutta una serie di cover con strumenti classici di brani di One Direction e Coldplay, colonne sonore di Pirati dei Caraibi, Harry Potter o Guerre Stellari.

Qualche giorno fa il gruppo ha realizzato un video denominato Batman Evolution che ha già raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.  

Si tratta di una suite in cui vengono mescolati i brani della sigla del telefilm degli anni ’60 dedicato all’Uomo Pipistrello (di Neal Hefti), la composizione di Danny Elfman per il primo film di Tim Burton e infine quella scritta da Hans Zimmer per la trilogia di Christopher Nolan.

Il risultato è un brano molto emozionante, il cui video riproduce gli ambienti dei rispettivi film o telefilm, con tanti di diverse aspect ratio, e con la comparsata delle rispettive batmobili. Un bel regalo per tutti i fan del miglior detective al mondo.