Uscirà il 14 settembre la nuova pellicola con Tom Cruise intitolata Barry Seal Una storia americana. L’attore torna a un ruolo drammatico dopo una serie di pellicole d’azione delle saghe di Mission Impossible e Jack Reacher.

Il film diretto da Doug Liman, già autore di una serie di film molto apprezzati come The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith, Fair Game – Caccia alla spia. Edge of Tomorrow – Senza domani e il recente The Wall, The Wall.

La pellicola racconta la vera storia di Barry Seal, il cui vero nome è Adler Berriman Seal, un uomo che ha avuto un’esistenza incredibile e che ha pagato cara la sua ambizione sfrenata.

Il personaggio interpretato da Tom Cruise è infatti un ex pilota, accusato di riciclaggio di denaro sporco e di traffico di pasticche. L’uomo si accordò con il Governo degli Stati Uniti e divenne un informatore per la DEA, allo scopo di contrastare l’emergente minaccia comunista in Centro America.

La sua attività lo porterà a testimoniare contro il cartello di Medellín, facendo condannare molti narcotrafficanti colombiani, e si mise contro persino il governo sandinista in Nicaragua.

Oltre al trailer del film è stato reso disponibile anche un video fanmade che riassume in maniera sintetica le disavventure incredibili di Barry Seal.