Buone notizie per tutti gli appassionati della bambola più famosa del mondo: Barbie diventerà la protagonista di un film. In 55 anni di vita (leggete qui la news sul suo compleanno) l’abbiamo vista nei panni di fashion model, infermiera, insegnante, architetto, pilota, ballerina, hostess, cantante, chef e tante altre professioni, ma per la prima volta potremo vederla nei panni, decisamente reali, di star del film costruito proprio su di lei. E’ proprio arrivata nelle ultime ore la notizia che la Sony Pictures porterà in sala una commedia in live action legata al mondo di Barbie.

Mattel e Sony Pictures hanno annunciato che stanno lavorando insieme alla realizzazione del film su Barbie, scritto dalla sceneggiatrice di Sex and the City, Jenny Bicks, e prodotto da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald (Il Gladiatore, The Ring, Men in Black). “Abbiamo sempre pensato che la storia di Barbie avesse un grande potenziale, ma ci si è aperto un vero mondo quando Jenny, Walter e Laurie hanno condiviso con noi le loro idee inaspettate, intelligenti e veramente divertenti” ha dichiarato Hannah Minghella, presidente di produzione della Columbia Pictures

Sembra che la produzione inizierà entro la fine del 2014 e racconterà per la prima volta la vita reale di Barbie e di tutti i personaggi che in 50 anni di storia l’hanno sempre accompagnata nelle sue avventure, compreso il palestrato e inseparabile Ken. Tim Kilpin di Mattel, il colosso che da anni ha proposto sul mercato action figures e bambole che hanno fatto la storia dei giocattoli di tutto il mondo, ha dichiarato “Barbie ha intrattenuto bambini e ispirato la loro immaginazione e creatività per oltre 50 anni. Ora è il momento giusto nella storia della celebre Barbie per lei di recitare in un live-action, una commedia contemporanea che porta la sua personalità giocosa nella vita di generazioni di fan”. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

photo credit: Hegemony77 doll clothes via photopin cc