Da oggi pomeriggio, 31 agosto 2015, torna in onda Barbara D’Urso e il contenitore pomeridiano di Canale 5 Pomeriggio Cinque. Per le prime settimane Barbara D’Urso andrà in onda dalle 15.15 per 4 ore di diretta quotidiana per poi, a stagione tv iniziata, tornare alla sua collocazione dalle 16.50 alle 18.45 dopo Uomini e Donne e Il Segreto.

Pomeriggio 5 inaugura così la stagione 2015-2016 con lo stile tipico del programma targato Mediaset in un mix di news, approfondimenti e argomenti di attualità, collegamenti, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive. Non mancherà lo spazio alle interviste o meglio alle dursointerviste fatte con il cuore, a siparietti trash con ex avanzi di reality o chi cerca un po’ di visibilità televisiva e poi gossip e spettacoli.

Ospite della prima puntata Lisa Fusco protagonista a Mezzogiorno Italiano su Rai 1 di uno dei momenti più viraltrash dell’estate televisiva 2015, guarda qui la scena.

Tra le novità già annunciate il nuovo studio, lo studio 11 di Cologno Monzese, che ospiterà sia Mattino Cinque con Federica Panicucci e Federico Novella sia il programma di Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque come la stessa Bislacca di Cologno ha anticipato attraverso i social. La condivisione dello studio potrebbe infuocare i già tesi rapporti tra le due conduttrice in lotta da anni.

Canale 5 quest’anno ha in programma ben tre reality (Grande Fratello, Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi) che saranno seguiti da Barbara D’Urso con uno spazio quotidiano.

Non mancheranno le grandi battaglie civili di Pomeriggio 5 come la violenza sulle donne, la parità di genere, la giustizia e certezza della pena e le storie di donne che continuano ad essere le protagoniste di molte campagne di Barbara D’Urso. Il pubblico da casa potrà interagire attraverso i principali social commentando il programma e raccontando la propria storia.

Barbara D’Urso attraverso le sue pagine social di Twitter, Facebook e Instagram in questi mesi estivi ha continuato a  raccontare la sua vita al suo pubblico e ha assicurato tantissime esclusive anche per questa nuova stagione di Pomeriggio Cinque.

Quindi care signore che stirate guardando Barbara d’Urso da oggi torna la routine dell’inverno mentre l’appuntamento con la prima puntata di Domenica Live è, invece, fissato per il 27 settembre alle 13.55.

Mi prendo un p0′ di spazio in questo post per scrivere una lettera a Barbara D’Urso:

Cara Barbara, sono passati tanti anni da quando hai preso il timone del pomeriggio di Canale 5, sei partita che non sapevi mandare nemmeno una mail e poi carabarbara@mediaset.it, il centralone di A gentile richiesta e i social delle ultime edizioni. Hai letteralmente invaso i social con i tuoi carmelitasmack, hai creato un sito che pare una web tv per avanzi da reality e quest’anno ti sei divertita pure a creare una social soap opera tra due pesci in terracotta.

Oggi ti scrivo una lettera per augurarti un in bocca al lupo per la prossima stagione televisiva che quest’anno parte con 4 ore di diretta quotidiana e con Pomeriggio5 si inzia la reclusione a Cologno basta mare e mangiate con gli amici! Visto che sto scrivendo volevo farti qualche richiesta per iniziare bene la stagione se puoi non assillarci con le tue ESCLUSIVE e i SOLO PER VOI come nella precedente stagione che ormai era in esclusiva anche la pubblicità, continua le tue battaglie per le donne e diritti civili perché dobbiamo ammetterlo da quando ci sei tu in tv se ne parla molto di più. Noi ci siamo sempre e ti seguiamo e sappiamo che siamo il tuo cuore, non ricordarcelo anche nello spot, il mio cuore è vostro.

Ti devo dire che quest’anno ho sentito meno la mancanza nella pausa estiva visto che hai postato una media di 2-3 foto che ci raccontavano cosa stavi facendo oltre a tutto il merchandising che vedo in ovunque con il tuo volto dai braccialetti con le tue frasi preferite, alla pubblicità del dentista in autobus, al profumo VERA che hai creato.

Per la prima settimana ti chiedo di andare per gradi con servizi e ospiti perché non potrei reggere tutti gli aggiornamenti sui casi di cronaca in una sola puntata. Per quanto riguarda gli ospiti non vedo l’ora di vedere quanto è cresciuta la piccola Maria e tutti i bambini che ormai ho visto crescere c0n te che rimarrai sempre la dottoressa Giò della televisione italiana.

Per il resto va tutto bene le faccette mi divertono, gli interventi del pubblico sono veraci e tu sai ben coniugare tutte le anime del programma anzi ti dico che in qualche pomeriggio piovoso o fredda domenica è pure divertente guardarti come ci riproponi avanzi di reality o vip che hanno fatto la storia e la storia si è dimenticata di loro ma tu no.

Per Natale mi aspetto il libro ormai è tradizione come quello di Bruno Vespa.

Noi ci vediamo presto, se ti va, con il cuore. 

Tuo bislacco, Carlo.