Le chiedevano di intervenire senza compenso, eventi e ospitate gratuite non fanno al caso suo, meglio stare a casa.

La crisi si fa sentire anche nel mondo dello spettacolo, non è raro di questi tempi sentire di compensi ridotti, se non assenti. È il caso di Barbara Chiappini, una volta onnipresente in televisione anche se non ha mai sgomitato per arrivare al successo. Ci è arrivata, ma senza favoritismi o strani magheggi.

Abbiamo già sentito di personaggi televisivi che, pur continuando ad essere presenti in varie trasmissioni, si sono visti ridurre il compenso, addirittura dimezzato. Di Barbara Chiappini non si sentiva parlare da tantissimo tempo, come del resto tanti altri volti noti che, pur di non stare a casa vanno a fare le opinioniste.

Questione di soldi e, nonostante gli inviti arrivino, Barbara Chiappini ha deciso di limitare le sue apparizioni in televisione, come dichiara a “Vero”:

Continuavo a fare l’ospite in diverse trasmissioni. Tuttora mi invitano ma poi mi dicono che non c’è budget. E quindi tocca a me scegliere se andare oppure. no, perché la maggior parte delle volte l’invito nelle trasmissioni è completamente gratuito, quindi devo prendere un aereo per andare a Milano e non ci dentro con le spese, Prima era diverso, c’era un rimborso spese e un cachet di poche centinaia di euro. Adesso non c’è più nulla.

Un tempo presentava tantissime serate evento in giro per l’Italia, anche queste sono andate mano a mano a diminuire. Quest’anno ha lavorato molto meno rispetto agli altri, con un budget ridimensionato. Nel passato lavorativo di Barbara Chiappini, molti film, la co-conduzione di Domenica In nel 2000 e la partecipazione all’Isola dei Famosi, era il lontano 2003 e, dopo solo tre puntate, il pubblico l’aveva eliminata.

Alla luce dei fatti, Barbara Chiappini ha deciso di dedicarsi alla famiglia, si è sposata un anno fa, con il manager Carlo Marini Agostini.