Pippo Baudo è stato protagonista di una gaffe con una giovane ragazza musulmana durante la puntata di Ballarò condotta da Massimo Giannini sui fatti di Colonia. La puntata verteva infatti sui fatti di violenza accaduti a Colonia nella serata di San Silvestro e in studio per parlare d’integrazione era stata invitata una giovane studentessa musulmana oltre a Pippo Baudo, Alessadro Sallusti e altri volti noti e frequentatori del talk di Rai Tre.

Durante la trasmissione Pippo Baudo si alza dalla sua postazione per andare a baciare la ragazza dicendo: “Dobbiamo cercare di convivere e dobbiamo convincere gli amici connazionali ad accettare le nostre regole, la nostra religione, le nostre tradizioni, la nostra lingua siete nostri ospiti, dovete rispettarci. La ragazza replica prontamente: “Sono ospite ma anche figlia di questo Paese, innanzitutto. E in nome di questo, vorrei migliorare questo Paese” il conduttore allora va verso di lei dicendo di volerle dare un bacio. La situazione è d’imbarazzo per Chaima Fathi, l’ospite musulmana, che si ritrae per evitare il bacio mentre gli altri ospiti si alzano per dissuadere Pippo Baudo.

La  studentessa cerca di svincolarsi stringendo la mano del conduttore e evitando il bacio ma Pippo Baudo la bacia sul dorso della mano.  Il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti interviene dicendo “Pippo non si può” ma il conduttore risponde “Ma io voglio integrare”.