Valerio Scanu è sicuramente una delle novità di questa dodicesima edizione di Ballando con le stelle in partenza sabato 25 febbraio su Rai 1.

Il cantante,  è stato ospite diverse volte, negli anni passati, del programma di Milly Carlucci ma sempre in veste di imitatore. Dopo il successo a Tale e Quale Show, infatti, Scanu ha preso parte al programma nei panni di Anna Oxa e anche in quelli di Conchita Wurst nella prima puntata dello scorso anno quando fu chiamato all’ultimo minuto a sostituire la cantante (quella vera) che aveva dato forfait per motivi di salute.

Quest’anno Valerio entra a far parte del cast di Ballando come presenza fissa, “sarà il terzo co-conduttore assieme a me e Paolo Belli” ha detto Milly Carlucci in conferenza stampa.

L’ex “amico” di Maria De Filippi seguirà il dietro le quinte dei concorrenti in gara e racconterà in second screen -ovvero sui social- tutto ciò che accade durante la settimana ma non solo: in diretta sarà anche la voce del web: leggerà i commenti sulle esibizioni degli internauti.

Ballando con le stelle, intervista a Valerio Scanu (Video)

Dopo la conferenza stampa, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Valerio Scanu, che ci ha raccontato qualcosa in più sul suo compito di web reporter. Vista la presenza di Selvaggia Lucarelli in giuria, non potevamo chiedergli come gestirà la “convivenza” in studio assieme a lei: “Se siamo persone mature -ha risposto- cercheremo di vivere civilmente”. Ma Valerio Scanu ballerino in gara? “Milly non me l’ha mai chiesto…vedremo nelle prossime edizioni” questo e tanto altro nell’intervista nel video che segue: