Sembrava filare tutto liscio nella sesta puntata di Ballando con le stelle, perfino il tanto atteso confronto tra Alba Parietti e la giuria non aveva dato i suoi frutti, finendo a tarallucci e vino con un abbraccio tra Fabio Canino e la showgirl, fino a quando Giuliana De Sio presa da un attacco, forse di panico, ha iniziato ad urlare di non voler ballare più.

Allo spareggio assieme a Fabio Basile e Martina Stella, la De Sio probabilmente non era pronta ad affrontare una prova di ballo improvvisata e quindi avrebbe preferito ritirarsi dalla competizione. Le cose però sono andate diversamente e il pubblico l’ha salvata nonostante -a onore del vero- non lo meritasse. Di seguito trovate la cronaca minuto per minuto della puntata numero 6 di Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle 12: il live blogging della sesta puntata

EyeTVSnapshot[12]

00.41 Si salvano Fabio Basile e clamorosamente Giuliana De Sio. Eliminata Martina Stella. Il programma finisce qui.

00.33 Dopo la pubblicità e il Tg1 60″ si torna in studio, intanto è stato aperto il televoto a tre. Si esibiscono Basile e Martina Stella. Alla fine la De Sio è stata convinta a ballare. Stop al televoto.

00.14 Milly legge il consueto ordine sparso. Passano alla prossima puntata e quindi si salvano: Xenia-Todaro, Palmese-Togni, Castrogiovanni-Di Vaira, Tapia-Kinnunen, Montedoro-Tripoli, Parietti-Nuzio. Lo spareggio questa settimana è a tre: Basile-Stella-De Sio devono ballare di nuovo. Colpo di scena: Giuliana De Sio vuole ritirarsi: “Non ne posso più! Mi ritiro! Non sono pronta a ballare di nuovo!”

00.12 Passata la mezzanotte è il compleanno di Giuliana De Sio, Paolo Belli intona “Tanti Auguri a te”

00.04 Fausto Leali e Anna Oxa (Valerio Scanu) ed è subito Sanremo 1989. Cantano prima “Mi manchi” e poi “Ti lascerò”

EyeTVSnapshot[7]

00.01 La giuria assegna il tesoretto di 47 punti a Martin Castrogiovanni che balza direttamente al secondo posto. Il televoto è ancora aperto.

23.54 Ma c’è anche il tesoretto di Elio (delle Storie Tese) da assegnare. È il suo momento: si fa portavoce di una protesta finlandese. Si parla troppo poco della Finlandia a Ballando con Le Stelle. Canta più che balla, voti: 9-10-10-10-8. Totale di 47 punti.

23.50 La classifica provvisoria. La giuria assegna il tesoretto di 50 punti a Oney Tapia che sale a 99 punti:

EyeTVSnapshot[5]

23.48 Vincono il momento “Ballando con te” le Mine Vaganti.

23.37 Finalmente tocca ad Alba Parietti, diciamolo: il momento più atteso di tutte le puntate. Nella clip di presentazione c’è il figlio Francesco che parla della madre e polemizza anche lui con Canino e Lucarelli: “Vedo troppo astio, stanno a rosicà un po’ non so per cosa”. La Parietti e Nuzio si esibiscono in una Rumba. Mariotto: “Finalmente hai ballato”. Smith: “Bella rumba, peccato che eri scalza non ti ha permesso di scivolare”. Lucarelli e Canino “Meglio delle altre volte”. Incredibile niente polemica stavolta. Addirittura un abbraccio riappacificatore tra Canino e Parietti. Voti: 7-7-8-5-6. Totale di 33 punti

23.33 Adesso è il momento della ballerina per una notte Nastassja Kinski che si esibisce con Simone Di Pasquale. Voti della giuria: 10-10-10-10-10. Totale di 50 punti che la giuria sceglierà a chi assegnare alla fine della trasmissione.

23.18 Tocca a Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, si esibiscono in un Paso Doble. “Io sono qua per vincere non per partecipare” dice Castrogiovanni, la Lucarelli: “Sei ancora arrabbiato dalla scorsa settimana, fai il muso perchè forse hai capito che qui c’è qualcuno che balla meglio di te”. La Carlucci presenta il cognato di Castrogiovanni e sono guai per la giuria, vista la stazza dei due… Voti: 6-6-6-5-5, totale di 28 più i 10 della prova speciale 38 punti .

EyeTVSnapshot[4]

23.06 Alba Parietti dice che è troppo presto perchè tocchi a lei (fuori fascia protetta o per “tirare” gli ascolti?) ed effettivamente adesso è il turno di Oney Tapia  e Veera Kinnune che si esibiscono nel Charleston e nel Tip Tap. Standing ovation tra pubblico e giuria. Mariotto: “Non c’è gara: sfido gli altri a bendarsi gli occhi e ballare come lui”. Canino: “Voglio venire a vedere le prove”. Lucarelli: “Visto che tocchi Veera per imparare le coreografie, posso insegnarti qualche passo io?”.  Voti: 10-10-10-10-9

22.50 Martina Stella e Samuel Peron si esibiscono in un tango. Tra i due una polemica: la Stella lo accusa di “non essere uomo, di non proteggerla e non darle sicurezza”. Lui non la prende bene. Canino fa notare come Peron l’abbia salvata in un paio di occasioni durante l’esibizione e quindi di essere un vero maestro, la Stella dice che hanno chiarito durante la settimana. Voti: 7-7-6-8-8. Totale di 36 punti

22.33 Antonio Palmese e Samanta Togni si esibiscono in un Boogie sulle note di Faith di George Michael. Complimenti da parte di tutta la giuria. Palmese si commuove. Nel filmato di presentazione ha raccontato gli episodi di bullismo di cui è stato vittima da giovane. Lucarelli: “Più ti racconti più ti liberi di un fardello e ti fa bene nelle esibizioni, se la prossima volta ci racconti la tua prima volta vinci Ballando”. Voti: 7-8-7-8-10-10. Totale 43 punti più i 20 della prova speciale, 63 punti.

22.11 Tocca a Giuliana De Sio e Maykel Fonts, per loro una Bachata. Standig Ovation del pubblico in studio. Zazzaroni: “Ti sei fatta trascinare da Maykel, forse un po’ troppo”. Canino: “Eri un po’ ballerina di carrilion ma credo che facesse parte della storia, della coreografia, molto sensuale”. Bruzzone: “Ho avvertito un’energia positiva”. Mariotto vuole vedere il passo base della Bachata. Carolyn Smith: “Non ci siamo, mi aspettavo di più”. Voti: 6-6-4-5-6. Totale: 27 punti

21.51 È il turno di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. Clip di rito, esibizione: per loro un freestyle tra passato e presente. Mariotto:”Vedi quando balli da solo sei più bravo”. Lucarelli: “Loro sono più divertenti insieme quando non ballano che quando non ballano, più adatti ad un musical. Sei partito bene ma adesso ti manca lo sprint per la finale”. Zazzzaroni: “La coreografia non mi è dispiaciuta”. Mayer: “Montedoro lo vedo molto intrattenitore televisivo, ti vedo in quei programmi dopo il tg”. Voti: 6-7-9-6-6. Totale di 34 punti.

21.36 Fabio Basile – Anastasia Kuzmina: nella clip di presentazione, la nonna Diamante racconta le grandi soddisfazioni che gli ha dato il nipote. I due si esibiscono sulle note di ‘Sere nere’ in un Valzer. Canino: “Sei stato proprio bravo, un valzer diverso, moderno, nuovo”. Mariotto: “Ha trasformato il Valzer in qualcosa di diverso”. Smith: “Sei stato bravo nelle posizioni superiori. Complimenti”. Zazzaroni: “È molto carina la coppia”. Lucarelli: “Se avessi vent’anni ti chiederei di presentarmi nonna Diamante. Ho finito le lodi per Basile”. Bruzzone: “Lo trovo straordinario, ci ha regalato veramente un’emozione”. Voti 8-9-8-9-10. Totale di 44 punti.

21.23 Parte la gara ufficiale. Primi ad esibirsi Xenya e Raimondo Todaro. Per loro una bachata sulle note di ‘Wrecking bell’. Giuria. Zazzaroni: “Sei molto brava ma sembra che lavori. Prova a divertirti”. Lucarelli: “Quando balli sei una bomba sexy quando non balli sei una macchietta”. Xenya giustamente chiede cosa voglia dire: “Un fumetto”. Mayer svela che Xenya è una bagnina. “Ha i salvagenti naturali” dice Todaro. Poi domande inutile: “Salvavi più uomini o più donne?”. Voti: 7 – 8 – 7- 8 – 8. Più i 30 punti della prova speciale, totale di 68 punti .

Ballando con le stelle, Xenya vince la prova speciale “tirolese”

21.20 Ciquito e Lelah Kaur mostrano la prova speciale della prossima settimana: Reggaton per gli uomini e Danza del ventre per le donne. Una prova a base di sensualità.

21.15 Terzo gruppo, si sfidano Xenya-Parietti-De Sio. Nessuna penalità da parte della Smith, passa il turno Xenya.  Carolyn Smith assegna i punti: 30 punti a Xenya, 20 punti ad Antonio Palmese e 10 punti a Martin Castrogiovanni.

EyeTVSnapshot[2]

21.11 Nella seconda manche si sfidano Palmese – Tapia – Stella. Nessuna penalità neanche in questo caso anche se -dice la Smith- non è il ballo di Oney. Il meno peggio anche in questo caso è stato Antonio Palmese che passa il turno.

21.09 Prima manche: non c’è nessuna penalità passa il turno il vip che ha fatto meno errori (quindi il meno peggio) Martin Castrogiovanni.

21.00 Inizia la prova speciale “tirolese”: si procede in gruppi di tre. Iniziano Castrogiovanni – Basile – Montedoro con le rispettive compagne. Ogni terna ballerà contemporaneamente e Carolyn Smith proclamerà un solo vincitore per gruppo. Ma prima la pubblicità. Fine anteprima.

EyeTVSnapshot[1]

Ballando con te: Ninja Crew Vs Mine Vaganti

20.55 È il turno delle Mine Vaganti. Filmato di presentazione ed esibizione. Si apre il televoto tramite Twitter che verrà sommato a quello della giuria .

20.52 Iniziano i Ninja Crew, poco più che bambini: filmato di presentazione dei genitori orgogliosi dei propri figli. Filmato che fa emozionare uno dei piccoli prima della danza

20.49 Prima di iniziare con la gara è il momento di Ballando con Te a sfidarsi sono i Ninja Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito, e le Mine Vaganti, guidati da Valerio La Pietra.

Ballando con le stelle

Ballando con le stelle[/caption]

20.45 Si comincia. Sigla e presentazione concorrenti che sono in tenuta tirolese per la prova speciale, della giuria e dei commentatori a bordo campo Mayer, Bruzzone. Per i social Scanu che questa sera nei panni di Anna Oxa canterà “Ti lascerò” con Fausto Leali

20.35 Va in onda l’anteprima con il riepilogo delle “puntate precedenti”. Chissà vi foste persi qualcosa…

Torna questa sera, 1 aprile 2017, alle 20,35 su Rai 1, Ballando con le stelle, il celebrity show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. In giuria, come sempre, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Roberta Bruzzone, Sandro Mayer e Valerio Scanu, come sempre saranno i commentatori a bordo pista.

Ballando con le Stelle 12: le coppie rimaste in gara e i ‘ballerini per una notte’

Nella sesta puntata vedremo sfidarsi le coppie rimaste in gara composte da Oney Tapia-Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira, Martina Stella-Samuel Peron, Antonio Palmese-Samanta Togni, Simone Montedoro-Alessandra Tripoli, Fabio Basile-Anastasia Kuzmina, Giuliana De Sio-Maykel Fonts, Alba Parietti-Marcello Nuzio e Xenya-Raimondo Todaro ma anche i ballerini per una notte Nastassja Kinski attrice e modella tedesca ed Elio, il leader del gruppo musicale Elio e le Storie Tese.

Per quanto riguarda il concorso “Ballando con te” le squadre che si sfideranno sono i Ninja Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito, e le Mine Vaganti, guidati da Valerio La Pietra.

Prevista, secondo le indiscrezioni, anche una esibizione di Valerio Scanu nei panni di Anna Oxa. Come consuetudine, noi di Leonardo.it, seguiremo e commenteremo in live blogging la diretta dello show. Appuntamento, dunque alle 20,35 per la sesta puntata di Ballando con le stelle.