Un lungo periodo di crisi dopo la sua partecipazione al reality danzereccio, al settimanale Di Più racconta del periodo buio.

Sembra essere passato il lungo periodo buio di Lorenzo Crespi che, dopo la sua partecipazione al reality di Milly Carlucci, aveva avuto molti problemi sia nella vita privata che in quella professionare. L’attore siciliano, divenuto famoso per la fiction ‘Gente di Mare’ di Rai Uno, nel 2005, aveva smesso di lavorare, una battuta d’arresto non certo voluta.

Il suo telefono non squillava più, nell’ambiente Lorenzo Crespi era considerato un personaggio con un carattere irrequieto, all’epoca della fiction, si diceva non avesse più voluto far parte del cast per minacce ricevute non meglio precisate. Comunque sia, a causa della mancanza di lavoro, aveva dovuto tornare nel suo appartamento di Messina, vivendo solo dei risparmi frutto di tanti anni di lavoro.

Così Lorenzo Crespi ha raccontato al settimanale DiPiù:

Non potevo più permettermi di vivere a Roma, in un appartamento in cui pagavo circa tremila euro al mese tra affitti e spese. Ero sempre più preoccupato. Finché un giorno ho parlato con un mio amico d’infanzia di Messina, la città dove sono nato, e lui mi ha detto che poteva offrirmi una casa in affitto a poche centinaia di euro. Appena ho messo piede in Sicilia ho sentito subito di aver fatto un passo indietro nella mia vita. Ho lasciato chiuse negli scatoloni tutte le cose che raccontano la mia carriera.

Tre anni fa aveva partecipato come concorrente alla fortunata trasmissione di Raiuno Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci, era in pole position per la vittoria finale, all’improvviso si era reso irreperibile, una serie di conflitti avuti con i giurati e con gli autori. Per questo era stato escluso dal programma.

A farlo tornare nel piccolo schermo è stata Antonella Clerici che lo ha voluto come ospite in una puntata di ‘Ti lascio una canzone’, il talent show per ragazzini. Lorenzo Crespi aveva immediatamente accettato la proposta. Alla bionda conduttrice era piaciuto molto, così, gli ha proposto anche di tornare in occasione dell’ultima puntata dello show.

Lorenzo Crespi racconta che la sua carriera sta ripartendo, insomma, Antonella Clerici è la donna dei miracoli.