La presidente di giuria di “Ballando con le stelle”, Carolyn Smith, è tornata a parlare della sua malattia e ha affidato il suo sfogo a “Gente”, in edicola dal 10 marzo, a cui ha confidato di avere ancora problemi di salute. “Ho un altro intruso”, così ha chiamato il cancro. “È esattamente dello stesso tipo del primo, ma molto piccolo e molto circoscritto. Sapevo di una possibile recidiva ma non me l’aspettavo così in fretta” ha spiegato. Dunque la situazione sembra essere sotto controllo e la Smith, con queste parole, ha dimostrato di essere sempre più determinata, pronta a combattere. Una guerriera. 

A farle scoprire la malattia è stato uno dei suoi yorkshire, Sir Scotty: “Una sera ha iniziato a grattare e ad annusarmi la mammella sinistra. Io gli dicevo: ‘Amore, è già finito tutto. Quando ho saputo dell’intruso, l’ho ringraziato per avermi avvertita’”. Immediatamente la Smith si è sottoposta a controlli e ha scoperto di avere un cancro. Testimonial Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro, ha spiegato a “Gente” perché ha deciso di non nascondersi, di raccontare tutto già adesso:

Per me ormai è una missione fare capire che il tumore non deve essere un tabù e sostenere gli altri, dare loro coraggio e forza.

Quella cominciata sabato scorso è la decima edizione di “Ballando con le stelle” per Carolyn Smith.