Alba Parietti “c’ha paura” del percorso che inizierà questa sera su Rai 1 a Ballando Con Le Stelle. La showgirl torinese era già stata protagonista lo scorso anno come “ballerina per una notte” ma adesso -spiega- è diverso. Aspettative? “Se arrivo alla quarta sono felice”.

Sempre restia a partecipare ad altre reality come Isola dei Famosi o Grande Fratello Vip, la Parietti spiega perché ha accettato l’invito di Milly: “Ballando è tutta un’altra cosa rispetto agli altri reality dove stai lì, non fai niente, stai lì a farti giudicare come in una scatola di vermi, a farti mortificare e il gioco è la tua mortificazione, quindi perché devo far gioire gli altri delle mie mortificazioni? Qui almeno me la gioco sul piano di una capacità che non ho ma è una cosa che voglio imparare”.

Sempre abituatati a vederla in un ruolo di opinionista dove giudica gli altri, stavolta la Parietti si troverà dall’altra parte della barricata e ad essere, quindi, giudicata… “Non è una novità, è tutta la vita che mi giudicano ci sono molto abituata”.

Il resto dell’intervista ad Alba Parietti, intercettata subito dopo la conferenza stampa di presentazione dello show, nel video che segue.

Ballando con le stelle, intervista ad Alba Parietti – Video