Tanti gli sportivi presenti nella nuova edizione del talent danzereccio di Rai Uno, intanto è confermata la partenza del 5 ottobre.

Le anticipazioni si accavallano su Ballando con le stelle 9 che ritorna dopo una stagione di pausa di riflessione. L’unica cosa certa, almeno per il momento, sembra essere la partenza posticipata al 5 ottobre, la motivazione ufficiale è la firma dei contratti dei personaggi vip che tarda ad arrivare.

Ed è anche certo che, rimandando la partenza di Ballando con le stelle 9 si lascia sempre più spazio alla nuova stagione di Italia’s got talent al via questo sabato. È notizia di queste ultime ore che nel cast dovrebbe esserci un altro sportivo, si tratta di Amaurys Pèrez, pallanuotista cubano naturalizzato italiano. Un altro tassello si aggiunge, dunque, al travagliato cast che, secondo quanto dichiarato da Milly Carlucci, deve essere di qualità.

Ed è ancora per il momento senza conferma l’indiscrezione che vorrebbe aspirante ballerino a Ballando con le stelle 9 anche l’ex calciatore Paul Gascoigne con un compenso piuttosto cospicuo. Incerte anche le partecipazioni di due noti volti Mediaset, gli attori Roberto Farnesi, che ha dichiarato di non aver ancora firmato il contratto, e di Lorenzo Flaherty, così come dell’ex toyboy di Madonna, Jesus Luz.

Dalle premesse, dunque, Ballando con le stelle 9 sembra avere un cast molto sportivo, con l’arrivo del pallavolista Mastrangelo e della campionessa di fioretto Elisa Di Francisca. Sembrano esserci problemi con Massimo Oddo e Massimiliano Corradi.