Fra le indiscrezioni che trapelano sulla prossima edizione del talent di Rai Uno, c’è anche quella che nel cast ci sarà Roberto Farnesi, volto decisamente Mediaset.

Colpo grosso per Milly Carlucci alle prese con gli ultimi preparativi per il ritorno alla grande del suo talent show danzereccio Ballando con le stelle 9. La data tanto attesa è il 28 settembre, questa non è dunque più epoca di indiscrezioni, ma di certezze. Stando a quanto anticipato, la bionda conduttrice sarebbe riuscita ad arruolare un attore molto amato dal pubblico femminile che segue le fiction.

Ebbene, fra i dodici vip che si cimenteranno in tanghi, valzer e quant’altro a Ballando con le stelle 9 ci sarà anche Roberto Farnesi (foto by InfoPhoto, volto storico Mediaset. Qualche tempo fa si mormorava che l’affascinante attore sarebbe salito sul trono di Uomini e donne, notizia poi smentita.

La conferma che avrebbe partecipato a qualcosa di diverso, era stata accennata al settimanale Tv Sorrisi e canzoni dallo stesso attore che parlava di un suo approdo a Rai Uno in una veste decisamente inusuale:

Ho in progetto una cosa in tv che esula dal lavoro di attore. Vedrete un Farnesi goliardico e caciarone. E’ una produzione importante di Raiuno. Diciamo che avrò la possibilità di far conoscere quella parte tipica di me che viene fuori grazie alla mia toscanità. Comunque chi mi conosce bene si ammazza dalle risate.

Si scoprono quindi le carte, la veste di cui parlava era quella di ballerino. Roberto Farnesi andrà, dunque, ad aggiungersi agli altri nomi del cast già confermati, il collega Cesare Bocci, i calciatori Massimo Oddo e Bernardo Corradi, la campionessa di scherma Elisa Di Francisca e le showgirl Laura Barriales ed Elenoire Casalegno.

Vedremo Roberto Farnesi impegnato su due fronti, a Ballando con le stelle 9 dal 28 settembre su Rai Uno e protagonista dell’attesissima nuova stagione della fiction Mediaset Le tre rose di Eva. Non sarà troppo?

Giancarlo De Andreis, uno degli autori del talent di Rai Uno, aveva espresso su Twitter il sogno di avere come ballerini per una notte Usain Bolt, Monica Bellucci, fresca divorziata da Vincent Cassel, e Francesco Totti.