La terza puntata di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci e Paolo Belli è stata una successione di performance più o meno emozionanti. Le coppie maestro – vip stanno entrando sempre più in sintonia e alcune coppie iniziano a proporre balli tecnicamente complessi e ricchi di emozioni. Una puntata che non ha brillato per risse, polemiche o altro ma che è corsa via veloce, nonostante le 4 ore di diretta televisiva.

L’esibizione più significativa è stata quella di Oney Tapia che ha commosso tutti a partire proprio dalla conduttrice Milly Carlucci che ha ammesso l’emozione di un ballo così fuori da qualsiasi schema. Martina Stella è ancora infortunata, ha un dolore alla costola e deve stare con il braccio bloccato, ma si è esibita ugualmente riscuotendo il favore di pubblico, social e giuria.

Nessuna polemica tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, la prima si è imbavagliata per non cadere in tentazione e l’altra ha deciso di non commentare la performance ma di votare attraverso la paletta. Ballerino per una notte è stato Paolo Fox che non ha brillato in bravura, molto impacciato nel danzare meglio che continui a leggere le stelle.

A rischio eliminazione sono finite le coppie formate da Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova e  Anna Galiena – Simone Di Pasquale , la coppia eliminata è quella formata da  Anna Galiena – Simone Di Pasquale.

Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto.

Ballando con le stelle 2017: diretta della terza puntata

00.36 La puntata finisce qui.

00.34 La coppia eliminata è quella formata da Anna Galiena – Simone Di Pasquale.

00.21 Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova contro Anna Galiena – Simone Di Pasquale: ultima sfida per accedere alla quarta puntata.

00.17 I Concorrenti che passano il turno sono: Oney Tapia, Xenya, Fabio Basile, Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni, Simone Montedoro, Martina Stella, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Fausto Leali.

00.12 Sandro Mayer specifica che le foto hot di Palmese sono state pubblicate dal sito giornalistico di Dagospia.

00.06 I segni fortunati della primavera 2017 secondo Paolo Fox sono: Sagittario e Pesci. Giro di Oroscopo per riempire il tempo…

00.00 La giuria affida il tesoretto di Paolo Fox, 36 punti, a Xenya. Viene aperto il televoto per la classifica finale.

23.49 Ultima coppia in gara Xenya – Raimondo Totaro, nel video lei non vuole Barbie Girl come base del suo jive e riesce a farsela cambiare. Todaro sei contento chiede Milly, il maestro: “Xenya sta al jive come la Carlucci alla parolaccia”. 26 punti.

23.45 Bebe Vio fa notare conviene essere chiamati alla fine perché i primi la giuria li bastona mentre gli ultimi, essendo stanca, li fa passare”, e in effetti 4 ore di diretta sono tante anche per chi è seduto in divano.

23.31 Una delle coppie più brave di quest’edizione è il momento di  Fabio Basile – Anastasia Kuzmina. Wake Up di Rocco Hunt è il brano su cui si esibisce, ottima performance da parte della giuria. 38 punti.

23.19 In pista Antonio Palmese – Samanta Togni. Mariotto “Benvenuto fra di noi, che sex appeal, che botta, che tutto. Non pensavo che potessi venire qui a fare questo dopo solo una settimana, bravo.”  Si parla di alcune foto hot di Palmese che sono uscite in settimana dopo la sua popolarità a Ballando con le Stelle, Canino dice di averle viste nei giornali ma Mayer lo corregge dicendo che  non è vero e che sono uscite nel web.  Un saluto dalle testate giornalistiche on line al direttore Mayer.  “Tu hai fatto un film porn0? No? Che peccato!” chiede Canino e la Bruzzone: “Palmese porcellino!”

23.12 Paolo Fox, l’uomo delle stelle è il Ballerino per una notte. Figli delle stelle è il brano della sua salsa, non poteva non essere che così. Fox saprà leggere le stelle ma ballare proprio no infatti Zazzaroni dice: “Sei riuscito a non fare neanche un passo di salsa”. Una buonissima giuria affida i 36 punti valevoli per il tesoretto.

22.50 Alba Parietti – Marcello Nuzio, siamo pronti a scendere alla guerra. Nel video Alba si commuove perché dedica questa sua esibizione alla mamma. Alba Parietti per non rispondere alle provocazioni di Selvaggia Lucarelli si imbavaglia, la Lucarelli non si esprime e alzerà solo la paletta del voto. 34 punti.

Milly Carlucci piange durante l’esibizione di Oney Tapia

22.35 Oney Tapia – Veera Kinnunen, la scorsa puntata ha emozionato e questa settimana ci vuole sorprendere in un valzer viennese. Standing ovation per loro e commozione negli occhi della giuria e di Milly Carlucci che dice “Mi sono davvero emozionata, questo è  veramente troppo…”  mentre Selvaggia Lucarelli: ”La settimana scorsa mi hai fatto piangere… ci avevo messo una vita a costruirmi la reputazione da stronza”. Tutta la giuria è concorde nel giudicare con 10 voti a testa la performance, 50 punti.

Martina Stella infortunata e balla con un tutore

22.18 Dopo la pubblicità Martina Stella – Samuel Peron. Martina ha ancora il tutore ma continua a lottare per rimane in gara con un altro “ballo tutto rotto”. Un charleston più che convincente e anche in questa terza puntata di Ballando con le Stelle Martina ha riempito la pista da ballo di energia ed entusiasmo. Canino “Un misto tra La La Land e Cabaret”. 43 punti totalizzando il maggior punteggio della serata.

22.06 Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova in un Valzer Inglese. Bene per la Smith, brutta esibizione per Zazzaroni – Mariotto e Lucarelli: “Tutto finto, non c’era niente di fluido nell’esibizione”. 26 punti.

21.54 Giuliana De Sio – Maikel Fonts è la nuova coppia in gara con un tango. Video sulla paura di De Sio nell’affrontare il palco, continua a non gestire l’ansia. Smith “Mi è piaciuta moltissimo, è stata il centro della coreografia. Brava”, Canino “Non so se la paura sia vera ma facciamo che non ne parliamo più? Altrimenti qui viene tutto influenzato. Sei migliorata comunque.” 28 punti.

21.47 Paolo Fox ballerà ma anche dirà i segni fortunati della primavera. La superstar Fox fa l’oroscopo ai giurati: Canino e Lucarelli (Leone) esigono troppo, Zazzaroni (Acquario) bastian contrario, Mariotto (Ariete) deve mettersi alla prova, Smith (Scorpione) la perfezionista. Mayer (Sagittario) è un esploratore ma han fortuna, Bruzzone (Cancro) nasconde una parte timida e ironica.  Paolo Fox chiama la Lucarelli Selvaggia ‘Selvaggina’, stiamo aspettando con ansia la lite della serata.

21.38 Martin Castrogiovanni riceve una sorpresa, per lui la sua amica Bebe Vio (che ultimamente è un po’ ovunque) che commenta:“Martin è stato superbravo, è un cucciolone!”. Bebe regala la maglia di Fiamme Oro a Martin, Milly invita Bebe come Ballerina per una notte alla finale.

L’animale della settimana per Martin è la Foca e si mette ad imitare una foca.

21.28 Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira, ballano il Tango Apache. Clip su Martin che è incontenibile e ingestibile dietro alle quinte, scherzi a non finire. È piaciuto tantissimo a tutta la giuria tranne a Zazzaroni.  34 punti.

21.19 Si continua con Fausto Leali – Ornella Boccafoschi: due prese per Fausto ma per la Lucarelli è stato infausto. Fausto Leali è molto simpatico e si applica tantissimo ma i risultati sono scarsi. 18 punti.

20.59 Seconda coppia Simone Montedoro – Alessandra Tripoli. Paso Doble per loro, “Complimenti per il lavoro con il mantello iniziale, mi è piaciuto tantissimo” dice Smith. Montedoro racconta: “Ero al telefono con un amico, Kledi. Posso dirlo?” e Milly Carlucci: “Bravissimo”, Maria citata tra le righe anche in questa puntata. 33 punti.

20.48 Inizia la subito la gara e la prima coppia è Anna Galiena – Simone Di Pasquale: salsa per loro in stile anni ’50. I giudici hanno delle perplessità sulla performance. 21 punti

20.44 Si presentano le coppie, la giuria e Paolo Fox che sarà il Ballerino per una notte. Milly ha guardato tra le stelle dello zodiaco per cercare l’ospite.

20.37 Inizia la diretta della terza puntata di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci e Paolo Belli con un video che riassume le prime due puntate.

Tra pochi minuti in diretta il terza puntata per Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Le 12 coppie in gara sono pronte a sfidarsi esibendosi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri, stelle internazionali della danza. Un solo obiettivo di fronte, dimostrare alla Giuria in studio e al pubblico a casa i loro progressi, nello stile e nella tecnica, per guadagnarsi un posto verso la finale.

Protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”, l’uomo delle stelle, l’astrologo delle stars: Paolo Fox. Il celebre volto televisivo, dovrà imparare in brevissimo tempo una coreografia realizzata per lui, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith..

Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale. Chissà se tra un passo di danza e l’altro, Paolo Fox, non regalerà al pubblico di Rai1, anche  l’oroscopo di qualche personaggio in gara? O di un giurato? A bordo pista non mancheranno le incursioni di Valerio Scanu alle prese con l’universo social, dove racconterà curiosità, dietro le quinte e fatiche dei tredici personaggi che con impegno e costanza, ogni giorno si allenano duramente. Mentre la criminologa Roberta Bruzzone svelerà aspetti insoliti dei concorrenti.

Le coppie in gara:

  • Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  • Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira;
  • Anna Galiena – Simone Di Pasquale;
  • Martina Stella – Samuel Peron;
  • Antonio Palmese – Samanta Togni;
  • Simone Montedoro – Alessandra Tripoli;
  • Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  • Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova;
  • Giuliana De Sio – Maykel Fonts;
  • Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  • Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ;
  • Xenya – Raimondo Todaro.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.