La semifinale di Ballando con le Stelle 2017 è da considerare come un grande bluff infatti da inizio puntata si è creata la suspance sulla verità che Morgan doveva rivelare a Milly Carlucci ma solo ben dopo la mezzanotte l’ex frontman dei Bluvertigo è entrato in studio per tenere una lectio sul Valzer.

Tante esibizioni anche in questa penultima puntata del programma sul ballo di Rai 1 che dopo una prima manche classica con l’ormai tradizionale polemica di Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli (che vi invitiamo a leggere nella nostra cronaca, con video) è virato sulle emozioni facendo ballare, a sorpresa, i concorrenti non con i loro maestri ma con i loro familiari. La prova speciale ha così potuto raccontare un po’ dei concorrenti e delle loro vite uscendo dai cliché della giuria. Emozionante, anche nella semifinale, l’esibizione di Oney Tapia che ha ballato con suo fratello più piccolo. Standing ovation per loro.

Ballerino per una notte è stato Gérard Depardieu che viene accolto in trionfo da Milly Carlucci che confessa la passione per il suo Cirano de Bergerac, l’attore recita in francese il pezzo amato dalla conduttrice e poi balla un valzer. Valerio Scanu si è esibito nelle imitazioni di Patty Pravo, Orietta Berti e Al Bano cantando i momenti principali di questa edizione di Ballando con le Stelle: questo suo ruolo è perfetto altro che web reporter.

Ballando con le stelle 2017: le coppie in finale

I concorrenti finalisti sono: Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro, Martina Stella e Xenya. Di seguito come sempre la cronaca minuto per minuto della puntata.

Ballando con le stelle 2017: diretta della semifinale

00.54 Finisce la puntata, appuntamento a sabato prossimo per la finale.

Ballando con le stelle 2017: De Sio e Parietti eliminate

00.50 le donne che accedono alla finale sono: Martina Stella e Xenya  Eliminate definitivamente da Ballando con le Stelle 2017: Giuliana De Sio e Alba Parietti.

00.48 Valerio Scanu si esibisce imitando Pravo, Carrisi e Berti che cantano le polemiche di Ballando.

00.43 Alba Parietti contro Xenya.

00.35 Martina Stella sceglie di sfidare Giuliana De Sio.

00.30 Viene aperto uno spareggio tra Martina Stella, Alba Parietti, Xenya, Giuliana De Sio. Praticamente tutte le donne in gara.

00.29 I concorrenti che passano direttamente in finale sono: Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro.

00.24 La partecipazione di Morgan e le sue verità a Ballando con le stelle è stata una supercazzola degna del Conte Mascetti.

Morgan a Ballando con le Stelle racconta il Valzer

00.09 Signora mia è venuto il tempo di Morgan. Il grande bluff, le grandi verità di Morgan, quello che non ha mai detto: la storia del Valzer. Il cantante tiene una lectio sul valzer e balla con Ekaterina Vaganova sulle note si Strauss che fa tanto Giri di Valzer di Verissimo.

00.07 Il tesoretto va ad Antonio Palmese.

00.01 Per Giuliana De Sio c’è l’amico Gabriele, colui che l’ha convinta a fare Ballando con le Stelle. Giuliana è scivolata dalla sedia, niente di grave. 26 punti.

23.59 Ballando con Te è vinto da Enjoy Dance Company.

23.52 Per Alba Parietti il figlio Francesco. Alba accoglie il figlio con “ecco perché non mi rispondevi al telefono”, bene ma non benissimo. 28 punti.

23.43 Per Oney il fratello che vive a Tokyo e di lavoro canta la salsa in giapponese. Milly: “Erano due anni che Oney e il fratello Julian non si vedevano”, la gaffe è servita. Carolyn “incredibile, eccezionale non ho altro da dire.” 50 punti en plein.

23.35 Fabio Basile balla con la nonna Diamante. Un valzer per loro, la nonna a fine performance bacia tutti. 46 punti.

23.25 Xenya ballerà con il fratello Nikolai, arrivato direttamente dalla Siberia. Xenya scoppia a piangere e dice un “Milly I Love You” che rimarrà negli annali di Ballando con le Stelle. Balla il boogie con il fratello. 35 punti.

23.16 Martina Stella ballerà con la sorella Flavia. Martina urla per la sorpresa, per la Lucarelli “siete più belle delle Ferragni”. Martina conduce benissimo il ballo e conquista 49 punti.

23.08 Per Antonio Palmese c’è la mamma Silvana. Un commovente e sincero “ti voglio bene” detto dalla madre, lui ha condotto il ballo. Selvaggia Lucarelli si complimenti con Silvana per come ha educato il figlio sempre educato e sorridente. Bene, 41 punti.

23.01 Il primo è Simone Montedoro, che alla vista della compagna urla. Porta a casa la coreografia con qualche difficoltà, 34 punti.

22.58 La seconda manche prevede che il concorrente trovi in pista, a sorpresa, un membro della famiglia o una persona a lui cara. I ballerini dovranno dimostrare di saper condurre il ballo.

Gérard Depardieu è il Ballerino per una Notte

22.48 Esibizione del valzer di  Gérard Depardieu  come Ballerino per Una Notte accompagnato da Sara Di Vaira, l’attore recita, in francese sottotitolato in italiano, il Cirano De Bergerac e balla con la sua Roxanne. Grande entusiasmo nonostante l’esibizione non sia niente di che, 48 punti conquistati che sarà il tesoretto assegnato dalla giuria.

22.44 Piccolo promo su Morgan che rivela: “Ci sono degli argomenti che riguardano il sottoscritto e anche te. Se mi dai la possibilità io vengo volentieri a parlare”, chissà cosa dovrà dire.

22.34 Tocca a Giuliana De Sio in un boogie, per Mariotto era “buffo” mentre a Canino non è piaciuto. Sandro Mayer chiede se Ballando sia un’esperienza così negativa come dice nelle interviste  e l’attrice dice: “Siamo in una fase catartica e adesso fa piacere vedere una luce in fondo al tunnel”. La sfida è vinta da Alba Parietti.

Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli: “Selvaggia, tu sei una mitomane pericolosa.”

22.19 Quarta sfida tigre contro tigre: Alba Parietti contro Giuliana De Sio. Video pre-esibizione di Alba Parietti che racconta le sue polemiche a Ballando. Questa sera Alba fa un charleston veramente forte, Mariotto “alla fine ha ballato anche bene” Canino “divertente, brava nonostante penso che lei sia l’imbucata alla finale”  Selvaggia: “Io vorrei che parlasse lei, visto che scrive di me tutta la settimana. Dice che mi faccio dei fake per andare su Facebook a insultarla” inizia la polemica con Alba: “Bisognerebbe partire dall’era Paleozoica per dirti cosa sei”. Le due si insultano per qualche minuto “Mi scrive acida, frustrata, non fai abbastanza l’amore” Alba: “Selvaggia, tu sei una mitomane pericolosa. Non mi fate più parlare con questa signora. Io sono qui a ballare, tu sei una buffona insopportabile (…). Tu sei solo capace a sputtanare la gente”. Selvaggia: “Finalmente sei uscita fuori per quello che sei e ti sento dire le cose che scrivi. Per il resto parlo di ballo e tu stasera hai ballato bene, non ti offendo perché hai offeso tu” Parietti “Le tue questioni private sono squallide. La gente sa chi sei. Io non ho denunce come te” e chiude la Lucarelli “Finalmente hai offeso”. Milly Carlucci interviene e si torna a parlare di danza, durante la polemica Mariotto esce come una Tina Cipollari qualsiasi.


Scontro tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli… di verynormaltrash

22.08 Oney Tapia e Vera Kinnunen nel video introduttivo la ballerina dice di dedicare questa coreografia al suo campione, Vera si commuove e confessa che è triste perché sta per finire quest’avventura con Oney. Un freestyle lento sulle note di “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, standing ovation per loro. Canino “Oney ha talento, è il nostro miglior biglietto da visita per Ballando con le stelle”, Lucarelli “che sia benedetta la tua tartaruga”

21.57 Terza sfida Fabio Basile contro Oney Tapia, la sfida dello sport. Fabio Basile è molto stanco perché prepara Ballando e anche un Campionato Mondiale contemporaneamente, per Zazzaroni e Basile “non mi è piaciuto” Lucarelli “dove Fabio non arriva con il ballo recupera con la personalità” .

21.47 Gérard Depardieu viene accolto in trionfo da Milly Carlucci che confessa la passione per il suo Cirano de Bergerac. Dopo 10 minuti di intervista arrivano al dunque e scopriamo che ballerà un valzer con Sara Di Vaira.

21.38 Xenya nel video parla del padre morto poco prima dell’inizio di Ballando con le Stelle. Propongono un paso doble ma non convincono la giuria. Vince la sfida Martina Stella e Samuel Peron.

21.24 Seconda sfida, le bionde, Martina Stella contro Xenya. Martina Stella dice di aver trovato in Samuel Peron un maestro di vita, la coppia si esibisce in una Rumba che convince la giuria e per Smith “Martina deve andare in finale”.

21.15 Antonio Palmese in un jive, la giuria vede delle incertezze nella prima parte. La sfida è vinta da Simone Montedoro e Alessandra Tripoli che guadagnano 50 punti in classifica.

21.13  La giuria stasera è divisa e si percepiscono malumori, Canino sbotta stasera “deve rimanere chi sa ballare”.

21.00 Si inizia con la gara, la prima sfida tra Simone Montedoro e Antonio Palmese. Nel video prima dell’esibizione si vedono la Tripoli e Montedoro lamentarsi per la scelta di Carolyn Smith di aver salvato Giuliana De Sio dall’eliminazione “se sapevo venissero premiate le scenate… a voja” commenta l’attore. La performance convince Carolyn Smith che dice “a Broadway avrebbe fatto un’ottima figura”, Mariotto e Zazzaroni non sono convinti “è stato goffo”, Lucarelli “Montedoro meritava la finale molto prima di altri” e Canino concorda.

20.58 Ballando copia Amici della scorsa settimana, è tutta una ricerca della suspance su quello che deve dire Morgan.

20.46 Si passa alla finale di Ballando con Te con tutti i campioni della danza italiana che si scontrano sulla pista televisiva di Rai 1. Questa sera si decreterà i vincitori di questo circuito che racconta il mondo del ballo in Italia.

20.44 Gerard Depardieu ballerà mentre Morgan racconterà la sua verità.  Intanto Scanu è diffidato dal parlare di Amici

20.38 Dopo la presentazione dei concorrenti, Milly Carlucci saluta la giuria e i commentatori a bordo campo.

Grande attesa per la semifinale di Ballando con le Stelle che andrà in onda tra pochi minuti su Rai 1 con Milly Carlucci e Paolo Belli. Per un appuntamento così importante non poteva mancare un “Ballerino per una notte” d’eccezione: Gérard Depardieu. Attore e produttore cinematografico francese, Gérard Depardieu è una vera star internazionale. In Italia ha lavorato con i più grandi registi: Bernardo Bertolucci, Luigi Comencini, Mario Monicelli, Mimmo Calopresti, Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini, Ettore Scola. Nel 1985 ottenne il riconoscimento come miglior attore al Festival di Venezia per l’interpretazione in Police. Ma fu con il ruolo di Cyrano de Bergerac che venne candidato all’Oscar nel 1990 e premiato come miglior attore al Festival di Cannes. Depardieu imparerà in poche ore una coreografia realizzata per lui durante la diretta del programma, esibendosi per conquistare l’importantissimo tesoretto assegnato dalla Giuria ad uno dei protagonisti in gara.

Ospite speciale di questa semifinale, Morgan. Marco Castoldi, cantautore e polistrumentista italiano, è stato fondatore e frontman del gruppo rock dei Bluvertigo. Altrettanto ricca di esperienze artistiche e contaminazioni la sua carriera da solista. Oggi oltre ad essere considerato uno dei musicisti più competenti e complessi del panorama artistico italiano è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più discussi e amati dal pubblico.
Ma anche a bordo pista non mancheranno importanti presenze: insieme a Sandro Mayer ci saranno la criminologa, Roberta Bruzzone e Valerio Scanu che sarà nel duplice ruolo di conduttore del programma sul web e performer. Infatti, il camaleontico interprete, vestirà i panni o meglio le voci di tre colonne portanti della canzone italiana: Patty Pravo, Orietta Berti e Al Bano.

A scendere in pista per contendersi il passaggio alla finalissima del 29 aprile saranno otto coppie formate da: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro. A cui si aggiungono i ripescati della scorsa settimana: Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Giuliana De Sio – Maykel Fonts. Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti dovranno stupire giuria e pubblico, mettendosi alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. E poi ancora grandi sorprese, prove in agguato e scontri incrociati, oltre alla giuria più temuta della tv, composta da: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.