La seconda puntata di Ballando con le Stelle ha visto per la prima volta il ballo di Milly Carlucci che si è messa in gioco anche come Ballerina per una notte pur di salvare il programma dalla non partecipazione di Diego Armando Marardona. La fredda e istituzionale conduttrice di Rai Uno era visibilmente agitata per questa nuova prova ma il suo tango sarà un’esibizione che rimarrà negli annali del programma: emozionante e autenticamente pieno di passione per lo show.

Per quanto riguarda la serata quattro ore di diretta sono molto lunghe anche perché il meccanismo esibizione – chiacchiera della giuria – votazione è molto ripetitivo e noioso a tal punto che dopo 8/10 coppie non si apprezzano più neanche le esibizioni. Il brio dato dalla giuria con liti e piccole polemiche non sempre scuote il torpore generale. La coppia eliminata della seconda puntata è quella formata da Anna La Rosa e Stefano Oradei.

Martina Stella ha comunicato di aver subito un’infortunio alla costola ma ha deciso comunque di esibirsi, con l’ausilio di un tutore. La bella performance è riuscita anche a mostrare il carattere caparbio e forte della bionda attrice romana.

Non sono mancate le liti prima tra Anna La Rosa e Selvaggia Lucarelli ma sopratutto quella, già annunciata a mezzo social, tra la blogger e Alba Parietti. Le due prime donne si sono scontrate in un momento che entra di diritto nel trash cult televisivo di questa stagione a colpi di frecciatine, messaggi e epiteti poco carini. Giuliana De Sio, che in settimana ha avuto attacchi di panico per il trattamento ricevuto dalla giuria nella prima puntata, è stata trattata con i guanti di velluto dai giudici. Speriamo non diventi una tradizione.

L’esibizione di Oney Tapia, ballerino cieco, è una delle più belle ed emozionanti mai viste a Ballando con le stelle tanto che ha ottenuto la standing ovation del pubblico e la commozione della giuria.

Milly Carlucci Ballerina per una Notte VIDEO


Milly Carlucci Ballerina per una Notte… di verynormaltrash

Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto.

Ballando con le stelle 2017: diretta della seconda puntata

00.38 La coppia eliminata della seconda puntata è quella formata da  Anna La Rosa e Stefano Oradei.

00.30 Una coppia tra Anna Galiena – Simone Di Pasquale e Anna La Rosa – Stefano Oradei non accederà alla terza puntata. Inizia lo spareggio.

00.27  I Concorrenti salvi che passano alla terza puntata sono: Simone Montedoro, Martina Stella, Oney Tapia, Xenya, Martin Castrogiovanni, Antonio Palmese, Fabio Basile, Fausto Leali, Christopher Leoni, Giuliana De Sio, Alba Parietti.

00.18 Esibizione dei MOMAcademy, una crew di ballerini incontrati nel tour di Ballando On The Road.

00.15 Riapre la lite tra Parietti e Lucarelli. Selvaggia tira fuori messaggi privati mandati dalla Parietti alla Lucarelli dove si complimentava per gli scontri con Asia Argento. Alba “sei una delatrice fetente”.

00.12 Passata la mezzanotte perché non parlare dei caratteri dei concorrenti con Roberta Bruzzone? Via con gli “aspetti criminologici” di Ballando con le stelle: Parietti scontata, Leoni stasera ha mostrato dei toni polemici inaspettati.

00.06 Classifica parziale, il tesoretto vinto da Milly Carlucci viene assegnato a Martina Stella per premiare la sua dedizione nonostante l’infortunio. Viene aperto il televoto.

23.57 Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira è l’ultima coppia in gara. Martin è bravo e simpatico, Mariotto: ”Puoi insegnare leggerezza alla Parietti”. 34 punti

23.50 È il momento di Xenya – Raimondo Todaro. La giuria è concorde a dire che Xenya è la più ballerina di tutte le modelle passate per Ballando con le stelle. 35 punti.

Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli, la resa dei conti

23.46 La resa dei conti della lite social tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli è in diretta.

Per chi non seguisse le due donne nei social oggi Alba ha pubblicato questa foto dicendo “La Lucarelli per il mio ego deve avere un po’ di pazienza la vecchia tigre che ruggisce ancora” esaltando il picco d’ascolto della prima puntata nella sua esibizione e la Lucarelli ha risposto “Ma esattamente con “picco d’ascolto” abbinato a questa foto Alba cosa ci voleva dire? Perché se la sua patonza è l’arma definitiva per battere la De Filippi, io direi di lasciarla in questa posizione accanto a Mayer fino al 10 maggio”. 

Alba, sempre su Facebook, definendo Selvaggia “leonessa da tastiera” ha scritto: “Trovo molto edificante per la nostra trasmissione che un giudice si esprima in questi termini così suggestivi, raffinati dalla parte delle donne, con spirito di squadra, sembra quasi parteggi spudoratamente per la concorrenza. Tipo il marito che si spara nelle palle per non dare soddisfazione alla moglie. Per fortuna Selvaggina, non è mia moglie… Selvaggina, la leonessa da tastiera”. 

Al momento del giudizio, in diretta tv,  Alba dice “Selvaggina…” e la Lucarelli “Non mi chiamare selvaggina, non iniziare questa cosa”, Parietti“Solo tu puoi permetterti di chiamare gli altri come ti pare?” Lucarelli “Io sono il giudice…” Alba “Tu non hai nessuna competenza. Se uno si permette di scherzare con me … Ma perché sei così nervosa? Non fare la tigre da tastiera…” Lucarelli “la sensazione è che tu vorresti stare qui e invece ti è toccato ballare. Non hai sistemato né il tuo problema col ballo né il tuo problema con l’ego”.

Milly Carlucci interviene per chiudere la lite trash.

23.36 Alba Parietti – Marcello Nuzio  e ora arriva la litigata della serata, Selvaggia e Alba si sono già attaccate nei social. Dalla sala delle stelle dice: “Ho capito che mi considerate adatta a un pubblico adulto visto che mi cacciate sempre a quest’ora”. Tango sulle note di Bowie. Per Canino “purtroppo non è stata male”, Smith “veramente bello, mi è piaciuto”. 

23.27 È il momento di Antonio Palmese – Samanta Togni. Nel video introduttivo pare che Palmese ci provi con la Togni ma lei è già impegnata. Paso Doble per loro, qualche errore c’è ma è un ballo molto tecnico. Mariotto “Forse gli alberelli della scenografia, io non mi sono accorto che abbiano ballato” . 24 punti

Milly Carlucci è Ballerina di una notte

23.22 Valerio Scanu, web reporter, dice “Milly c’è posta per te. È arrivato un tweet della Celentano in cui dice -Brava, ma in sovrappeso. Non passi al serale-”, direi che questo genere di battute gli autori potrebbero tranquillamente evitarle no?

23.20 Commenti zuccherati per Milly, voti ruffiani solo 9 e 10 per un totale di 48 punti. Milly dice “Penso che avrei potuto fare molto meglio” e il tanghero ringrazia Milly per la possibilità raccontando la passione della conduttrice per il programma.

23.14 È arrivato il momento dei momenti: Milly Carlucci è Ballerina di una notte. Introduzione con un video ironico sul Generale Carlucci che si conclude con “I giudici che parleranno male di lei avranno ancora un lavoro domani”. Un tango in omaggio a Lucio Dalla, Milly è emozionantissima.

23.01 La coppia che la scorsa settimana ha vinto il bonus da 40 punti Simone Montedoro – Alessandra Tripoli. Una performance molto tecnica ma carente di spettacolo per la giuria, si salvano grazie ai 40 punti di tesoretto. Alessandra Tripoli si lamenta con le critiche della giuria “Questa è una gara di ballo. Poi qui facciamo una coreografia di Classe A e mi dicono che non c’è spettacolo… La prossima volta farò molto show e poco ballo” 68 punti.

22.53 La De Sio arriva preparata all’attacco della giuria e la De Sio legge il biglietto che Mariotto gli ha mandato insieme a dei fiori in settimana, ha scoperto una doppia faccia del giudice – stilista? Lui si difende dicendo che lo hanno commosso le lacrime. Selvaggia onestamente dice: “Ti vedo più serena, diversa nell’attitudine, ma se torneremo a bastonarti ti prego di non rifare il dramma della scorsa settimana” ma il sentore è quello di una giuria che si vuole far perdonare. Lei si è fatta furba e usa la tv a suo vantaggio e questa è la cosa cambiata dallo scorso sabato, il resto no. pff. 25 punti.

22.38 In pista Giuliana De Sio – Maykel Fonts , il video di lancio mostra che l’attrice ha avuto degli attacchi di panico durante le prove. L’esibizione è un freestyle lento, mediocre.  Il pubblico applaude a Giuliana De Sio, la giuria è leggermente più clemente della scorsa settimana. La Smith chiude le polemiche con “Welcome to Ballando”.

Selvaggia Lucarelli piange per l’esibizione di Oney Tapia

22.35 L’esibizione di Oney Tapia è una delle più belle mai viste a Ballando con le stelle perché non si è vista la disabilità. 42 punti.

22.20 Pubblicità e poi Oney Tapia – Veera Kinnunen. È la prima volta che a Ballando c’è un concorrente cieco e per Vera la parte dell’insegnamento è ancora più complessa, un video lo spiega e lui alla fine dice: “mi piacerebbe vedermi fare queste cose.”  Lui alla fine dell’esibizione chiede: ”Ho fatto un pastrocchio?”. Standing ovation per lui, in piedi anche Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli piange commossa.

22.04 Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova sono pronti a scendere in pista con una coreografia dedicata al Trono di Spade. Una bellissima coreografia che non ha nulla da invidiare ai quadri di Peperini e Tommassini grazie all’uso della realtà aumentata. Nessun calore dal ballo e Leoni risponde con una certa strafottenza alla Smith che dice: “Non andare nel tecnico, che ti faccio nero”. 25 punti.

21.51 La nuova coppia pronta a ballare è Martina Stella – Samuel Peron, dopo Anna La Rosa anche Martina Stella si presenta con il tutore. Martina ha un problema, pare abbastanza grave, alla costola ed è stata ferma tutta la settimana ma per rimanere in gara decide di esibirsi ugualmente in “Un ballo tutto rotto” per non ritirarsi dalla gara. La giuria è contenta della prova e il ballo è convincente, Peron si è preso una sberla dalla Stella durante l’esibizione e ha tutta la guancia rossa. 36 punti.

21.38 In pista Anna Galiena – Simone Di Pasquale, Valzer in quick step abbastanza elementare l’interpretazione bene ma non benissimo. L’interpretazione di Anna è sempre troppo drammatica e manca la leggerezza. 21 punti

21.29 Paolo Belli molto emozionato presenta la ballerina per una notte Milly Carlucci. La Carlucci confessa: “Il problema è che all’alba di giovedì abbiamo messo una croce sul ballerino per unna notte e così ho chiesto a un’amica che non mi avrebbe detto di no e non mi avrebbe chiesto soldi” e la figura che fa la produzione del programma non è proprio bella, ‘na porcacciata. Roberta Bruzzone le chiede “Come ci si sente dall’altra parte della barricata?” e lei nervosa ammette: “Devo essere sempre all’altezza. Ho la sindrome della primogenita. E quando non mi sento all’altezza sto malissimo”.

21.17 Terza coppia in gara Fabio Basile – Anastasia Kuzmin: la coppia è la più brava di questa edizione e la qualità è molto alta, hanno proposto un boogie dove Basile è un po’ scattoso e sbagliano l’ultima presa. Selvaggia Lucarelli “siete la versione coatta di La La Land” mentre Mariotto spera che impari il galateo per trasformarlo in un principino. 53 punti

21.13 Selvaggia Lucarelli attacca Anna La Rosa e non crede alla sua sincerità:“Io penso che a livello di ego sei al pari con la Parietti. Penso che ti sei ritagliata il ruolo dell’ironica e ti prendi il voto curvy. Ma trovo che sei ingiusta quando dici che Mariotto giudica in base alla bellezza”. La Rosa: “Conosco il programma da prima e io della giuria non penso. In fondo questa non è una gara di ballo”. La Carlucci stizzita: “Questa è una gara di ballo”. 16 punti

22.59 Seconda coppia in gara Anna La Rosa – Stefano Oradei, video introduttivo con la figlia che spiega il momento difficile che sta attraversando la mamma e poi Anna si dice contenta dei messaggi ricevuti  nei social dalle altre donne curvy.  Anna La Rosa in Rosalina si mangia il bignè finto, l’esibizione è spiritosa e divertente.

20.50 Prima coppia ad esibirsi Fausto Leali – Ornella Boccafoschi con video introduttivo, copiato dall’Isola dei Famosi, con una finta seduta dallo psicoterapeuta. Mariotto insinua che non abbia orecchio musicale, Lucarelli invece consiglia di giocare sul sex appel che “ingrifa tutte le over 65″.  La giuria questa sera è carica. 22 punti

20.47 Si passa a presentare la giuria e il tavolo del bar sport con Mayer, Bruzzone e Scanu. Milly Carlucci ironica e onesa: “Ballerina per una notte l’unica persona che non poteva dirmi di no: me stessa”. Mariotto chiede se sono già in onda.

20.42 Si parte con la presentazione delle coppie in gara. Milly Carlucci è visibilmente agitata per dover ballare nel suo Ballando con le stelle ma è riuscita a creare aspettativa e interesse intorno alla seconda puntata.

20.39 Paolo Belli “Questa sera Ballerina per una notte sarà la regina del sabato sera Milly Carlucci”, caro Paolo citofona a Maria De Filippi.

20.37 Si parte con la seconda puntata di Ballando con le stelle ma Milly Carlucci crede di non essere in onda.

20.33 Durante il collegamento con il Tg1 Milly Carlucci annuncia che a Ballando con le Stelle  si esibirà in un tango sulle note di un brano di Lucio Dalla, questo sarà l’omaggio al cantautore bolognese nell’anniversario della sua nascita.  La puntata sarà eliminatoria.

Tra pochi minuti in diretta il seconda puntata per Ballando con le stelle 2017, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Dopo una partenza scoppiettante, sulle coppie in gara si accendono nuovamente i riflettori. Saranno tutti impegnati in nuove coreografie per dimostrare al pubblico e alla Giuria in studio tutti i loro progressi sulla pista da ballo. A bordo pista non mancheranno le incursioni di Valerio Scanu, alle prese con l’universo social, dove racconterà curiosità, dietro le quinte e fatiche dei tredici personaggi in gara, mentre la criminologa Roberta Bruzzone svelerà aspetti insoliti sui nuovi concorrenti.

Per l’occasione in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, ci sarà una sorpresa davvero inaspettata, Milly Carlucci, da padrona di casa del dance show più amato del piccolo schermo, sabato sera si cimenterà per la prima volta in una nuova, sorprendente avventura, sarà protagonista dello spazio “Ballerina per una notte” in sostituzione di Diego Armando Maradona, la cui partecipazione è stata ostacolata dalla Rai.

Le coppie in gara:

  • Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  • Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira;
  • Anna Galiena – Simone Di Pasquale;
  • Martina Stella – Samuel Peron;
  • Antonio Palmese – Samanta Togni;
  • Simone Montedoro – Alessandra Tripoli;
  • Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  • Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova;
  • Giuliana De Sio – Maykel Fonts;
  • Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  • Anna La Rosa – Stefano Oradei;
  • Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ;
  • Xenya – Raimondo Todaro.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.