La settima puntata di Ballando con le stelle 2017 ha visto Milly Carlucci con Paolo Belli destreggiarsi tra il divismo di Giuliana De Sio, le polemiche di Alba Parietti contro la giuria e la presenza di Marla Maples Trump. Una puntata che ha avuto molti colpi di scena: Giuliana De Sio infatti si era chiusa dentro un camerino non raggiungendo la sala delle stelle, l’attrice ha detto per un problema al vestito ma nei social Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli hanno raccontato che ha praticamente distrutto il camerino in preda al nervosismo. La De Sio ha avuto uno scontro con Carolyn Smith che era molto infastidita per la scelta dell’attrice di non voler ascoltare i giudizi.

Alba Parietti, che cerca sempre e comunque la polemica, ha attaccato Selvaggia Lucarelli che non ci ha pensato due volte ad aprire il fuoco. La battaglia più seguita e attesa di Ballando con le Stelle 2017 è andata in scena senza esclusione di colpi, le accuse ormai ostentano il ridicolo e nella cronaca minuto per minuto potete trovare il dialogo completo tra le due signore.

Ballerina per una Notte è stata Marla Maples Trump, invitata più per esser l’ex moglie di Donald Trump che per onori artistici. Nella sua performance ha convinto, forse la migliore Ballerina per una notte di quest’edizione.

I concorrenti che hanno vinto le sfide e sono in semifinale sono: Oney Tapia, Xenya, Fabio Basile, Alba Parietti.

Il meccanismo di gioco con prova speciale, esibizione classica e sfida per il ripescaggio è logoro e noioso. Questa nuova puntata fatta di tantissime esibizioni e sfide è stata una corsa affannosa e infinita verso la fine, forse poteva essere meglio equilibrata con un uso più sapiente dei tempi visto che non si è riusciti nemmeno a fare lo spareggio finale. Milly Carlucci cerca di creare un programma sempre elegante ed equilibrato ma in questa puntata la giuria è stata molto sopra le righe.

Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto.

Ballando con le stelle 2017: diretta della puntata del 8 aprile 2017

00.48 Vista l’ora la sfida finale è rimandata a sabato prossimo. Il televoto rimane aperto tutta la settimana, alla prossima!

00.39 Martina Stella, Martin Castrogiovanni e Antonio Palmese, sfida a tre giudicata solamente dal televoto. Il peggiore sarà l’eliminato, se dio vuole. Pubblicità.

00.31 50 secondi a sorpresa per loro, tra tutti uno sarà ripescato. Inutile a quest’ora e con questo metodo il ripescaggio. Parte Anna La Rosa, Anna Galiena, Fausto Leali, Christopher Leoni, Martina Stella. Martina Stella si sfida con Martin Castrogiovanni e Antonio Palmese.

00.31 Spareggio finale tra Castrogiovanni, Palmese e la staffetta dei ripescandi (gli eliminati fino ad oggi): una puntata infinita, chiediamo l’intervento della Protezione Civile per somministrare coperte, acqua e pasti caldi.

00.28 La prima sfida, nella classifica finale, è vinta da Antonio Palmese, Montedoro è Eliminato. Seconda sfida vinta da Martin Castrogiovanni.

00.23 Seconda sfida Giuliana De Sio contro Martin Castrogiovanni. La sfida, per la giuria, è vinta da Martin Castrogiovanni.

00.15 Nuovo giro di sfide con il cavallo di battaglia: Simone Montedoro contro Antonio Palmese, Giuliana De Sio contro Martin Castrogiovanni. Televoto attivo e la giuria darà la propria preferenza. La sfida, per la giuria, è vinta da Montedoro.

00.09 I 4 semifinalisti sono: Oney Tapia, Xenya, Fabio Basile, Alba Parietti.

00.04 Esibizione di Salsa Cabaret che sarà oggetto di prova per la sfida speciale della prossima settimana.

23.58 Il tesoretto conquistato da Marla Maples va a Xenya con Raimondo Todaro. Carolyn ha preso la decisione in autonomia e la Lucarelli mostra il suo disappunto. La giuria voleva premiare Fabio Basile.

23.53 Selvaggia fa l’unica domanda utile a Marla: ”Secondo lei i capelli di Sandro Mayer sono dello stesso materiale di quelli di Trump?”, Mayer s’infastidisce “Con tutta la stima per Selvaggia, stasera questa battuta l’avrei evitata” e la Lucarelli ribatte “Dai, sono tre anni che ci scherziamo su. Perché c’è Marla?”. 

Marla Maples Trump è la Ballerina per una Notte

23.46 Marla Maples sulla pista di Ballando con le stelle, finalmente ha ballato. Scopriamo che lei ha fatto l’edizione americana di Ballando con le stelle, brava. Lo abbiamo già detto che è stata moglie di Trump? BASTAAAAA! Marla totalizza 49 punti.

23.40 Si apre il televoto per decretare i primi 4 semifinalisti, per gli altri ci sarà un’altra sfida.

23.39 Matilde Macinai vince la sfida di Ballando con TE!

23.38 Classifica provvisoria vede Martin Castrogiovanni ultimo.

23.36 La sfida tra Eva ed Eva è vinta da Giuliana De Sio. Alba Parietti si complimenta con la collega.

Carolyn Smith contro Giuliana De Sio

23.33 Carolyn Smith contro Giuliana De Sio perché l’attrice non accetta i suoi giudizi. La Smith è arrabbiata con la De Sio: “Mai visto in 10 anni un comportamento del genere. Perché non accetta i miei giudizi?” Giuliana: “Perché ho la sensazione che non si renda conto che qui c’è gente che non ha mai ballato… che io non ho mai ballato nella vita” Carolyn: “Io la volta scorsa potevo darti 2 come giudizio tecnico. O accetti o accetti” De Sio: “E infatti io sto qui. Vi state agitando più voi di me”.

23.21 Giuliana De Sio in un tango molto sportivo. Nella clip introduttiva si capisce la specifica fatta prima da Carolyn in quanto la De Sio dice “Mi è dispiaciuto aver perso la testa, ma mi ha dato fastidio il 4 dato da quella signora”. Giuliana De Sio dice: “Non mi è piaciuto sbroccare la scorsa volta. E preferisco tacere”

Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli

23.1o Alba Parietti con Marcello Nuzio, Zazzaroni attacca “odiare, aggredire, attaccare… ho sentito delle cose, quest’anno, incredibili” ma Alba Parietti risponde “Vuoi tornare sulla polemica? Io mi sto divertendo tanto. Stiamo diventando anche pesanti. Basta! Dammi il voto che vuoi, ma basta”. Alba contro Selvaggia “Lucarelli, ringrazia che ci sono le polemiche. Se non ci fossero le polemiche, tu non esisteresti” e lei “In virtù delle polemiche io sono qui e tu invece balli”, Alba: “Ma figurati, puoi dire quello che vuoi, dammi zero” Lucarelli: “E ci mancherebbe ti dovessi chiedere il permesso. Comunque hai avuto poca grazia. Sembrava una parodia” Il pubblico sta dalla parte di Alba.

23.08 Ultima sfida Alba Parietti contro Giuliana De Sio che si sfidano in un Tango Apache. La De Sio esce dallo sgabuzzino dicendo che ha ritardo per un problema al vestito.

23.05 Vince Oney Tapia che si aggiudica 50 punti.

23.02 Bellissima coreografia di Oney Tapia che riesce a stupire ogni settimana, bravissima anche la maestra Vera.

22.48 Sfida Olimpica in Quick Step tra Oney Tapia VS Fabio Basile. La giuria critica Fabio perché mette troppa energia e questo è un ballo elegante, Carolyn dice “sono contentissima, bravo e bello. Energia giusta”.

22.46 Da twitter Selvaggia Lucarelli ci informa:” La De Sio sta distruggendo il camerino. Isteria e gusto per le sceneggiate. Il bello delle donne.”

22.27 Marla Maples Trump doveva partecipare a Ballando dal 2011 ma fatalità ha accettato solo quest’anno quando il suo ex marito è diventato presidente degli Stati Uniti, quando dici le fatalità. Milly fa un’intervista telefonata su Trump e la Casa Bianca, quando una viene ospiti per la sua carriera artistica si vede. Intervista lunghissima per prender tempo sul problema Giuliana De Sio.

22.25 Giuliana De Sio non è ancora uscita dallo sgabuzzino ma è entrata una truccatrice, e se fosse tutta una messa in scena?

22.24 La seconda sfida viene vinta da Antonio Palmese e Samantha Togni che ha ricevuto il favore di tutti i giudici.

22.19 Samantha Togni con Antonio Palmese, il feeling tra i due aumenta ogni settimana di più. La coreografia è stata fatta veramente bene, Smith lo bacia e dice “sono fiera di te e brava Samantha”, Canino “bellissimo percorso, non pensavo, e invece ora ti vorrei in semifinale”. 

22.09 Xenya VS Antonio Palmese. Xenya in una sfida di freestyle veloce “stai migliorando tantissimo ma il syncro non è ancora performante” per la Smith, per la Lucarelli “disastro, Todaro lo aveva previsto. Ha la stoffa del profeta”.

22.08 Giuliana De Sio non è in sala delle stelle ma nascosta in uno sgabuzzino che non vuole partecipare, Paolo Belli chiede in diretta tv l’aiuto degli autori. Canino lancia hashtag #AdessoBasta, esausta la giuria per il comportamento dell’attrice.

22.05 La giuria, essendo una sfida, vota tra le due esibizioni: vince per un punto Alessandra Tripoli e Simone Montedoro che guadagna 50 punti. Martin e Simone ballano un tango, sono una coppia comica che meriterebbe più spazio.

21.57 Rumba anche per Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira, coreografia molto bella con una presa acrobatica tripla bellissima. Mariotto e Lucarelli sono innamorati di questa rumba.

21.30 Simone Montedoro VS Castrogiovanni, questa è la prima sfida. Simone con Alessandra Tripoli si esibisce in una Rumba, a Zazzaroni “non mi è piaciuto” Carolyn “Tu sei molto bravo, se vuoi iniziare a fare gare ufficiali saresti bravo” Lucarelli “mi sei molto piaciuto”. 

21.38 Prima l’esibizione di una crew di ballerini che balla con delle tute nere e neon, niente di nuovo sul fronte occidentale. Già visto a Tu Si Que Vales, IGT e altri… Solo Milly Carlucci non le aveva ancora visti.

21.35 Oney Tapia totalizza 46 punti. Canino sottolinea a Veera Kinnunen ”La porti un bacione a Stoccolma” ricordando così gli attentati avvenuti nella terra natale della ballerina.

21.33  Giuliana De Sio nella sua danza del ventre, la danza del ventre non si è vista ma la De Sio ha un bellissimo fisico. La De Sio”Mai avrei pensato di ballare la danza del ventre davanti a 4 milioni di persone, ma il mondo è bello anche per questo” dice De Sio. Mariotto: “Mi ha fatto venire in mente la Vitti in Polvere di Stelle”. Carolyn Smith sbotta: “Io mi chiamo Carolyn, non ‘signora’. E non commento perché non c’era danza”. La Bruzzone chiede un contenimento psicologico e Mariotto commenta: “Che stupidi”. 21 punti.

21.26 Martin Castrogiovanni con la canottiera e il disegno della tartaruga perché “anche io sono come Basile, ho la tartaruga”. L’ironia vince,  29 punti.

21.20 Alba Parietti nella danza del ventre, Lucarelli “Sembra quasi la tua vera vocazione artistica, avresti avuto un lavoro sicuro”, 39 punti.

21.12 Xenya nella danza del ventre, convince la giuria 45 punti. Simone Montedoro che si spoglia non mostrano la tartaruga, coraggioso 33 punti. Antonio Palmese, esibizione convincente rispetto ad altre 38 punti.

21.04 Inizia la prova speciale per i vip. Primo a scendere in pista è Fabio Basile, Carolyn “Bravissimo” Canino “Fabio è uno zoccolo e non intendo la scarpe”. 47 punti. PERFETTO.

20.55 Matilde ha un regalo per la giuria: un antistress in gel colorato inventato da lei. Dice ”perché vi vedo nervosi con i ballerini” e la Lucarelli “Lo porti anche a Giuliana?”.

20.50 Spazio a Ballando con Te, il mondo della danza su Rai 1 : Matilde piccola campionessa di disco dance contro una crew di Hip Hop.

20.45 Iniziano le prove speciale per uomini e donne nella settimana puntata di Ballando con le stelle: ragaetton per i maschi e danza del ventre per le donne.

20.38 Ingresso in studio con Milly Carlucci che annuncia che questa sera verranno scelti i semifinalisti. Puntata di ripescaggio.

20.36 Marla Maples in studio dice “We love you!” e Milly Carlucci ”Ne hanno parlato tutti i giornali: stasera con noi Marla Maples”.

Tra pochi minuti la diretta del settimo appuntamento con l’avvincente dance show di Rai1, condotto da Milly Carlucci: Ballando con le stelle. I riflettori si accendono anche questa settimana sulle coppie in gara, pronte a cimentarsi in nuove e originali coreografie per dimostrare tutti i progressi sulla pista da ballo. I Vip esclusi dalla competizione nelle precedenti settimane, in questa puntata avranno la possibilità di esibirsi nuovamente di fronte a Giuria e pubblico per rientrare in gara e proseguire il cammino verso la finalissima del 29 aprile.

Questo sabato, “Ballerina per una notte” sarà un personaggio di fama internazionale: Marla Maples, ex moglie del presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Ex modella e attrice, oggi è diventata una guru del lifestyle, continuando a dedicarsi alla filantropia e alla beneficenza. Per l’ex miss Georgia sarà il momento di cimentarsi in una nuova sfida. Sulla pista di “Ballando con le stelle”, Marla affronterà un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia realizzata per lei da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio.

le coppie in gara:

  • Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  • Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira;
  • Antonio Palmese – Samanta Togni;
  • Simone Montedoro – Alessandra Tripoli;
  • Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  • Giuliana De Sio – Maykel Fonts;
  • Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  • Xenya – Raimondo Todaro.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.