La quinta puntata di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci e Paolo Belli ha avuto presentato all’inizio una nuova sfida per concorrenti con un test di improvvisazione su dei ritmi non ancora studiati.

Ogni bel ballo stanca recita l’adagio e così ha stancato anche Alba Parietti che polemizza continuamente contro la giuria di Ballando con le stelle, accentrando il programma sulla chiacchiera e non sulla danza. La quinta puntata ha visto una nuova lite tra Alba e la giuria che si rifaceva alla litigata della puntata precedente, se in alcuni momenti poteva essere telesivamente simpatica dopo 5 sabati sera ha stancato. Ormai sia Alba che i giudici arrivano pronti alla battaglia con polemiche, frecciatine e battute già preconfezionate da casa, si potrebbero utilizzare quei preziosi minuti per raccontare di più l’avventura dei concorrenti. La colpa di questa situazione va divisa equamente tra Alba Parietti e alcuni componenti della giuria.

Giuliana De Sio, un passo alla volta, si sta riscattando e sta cercando continuamente di migliorare le sue performance ma soprattuto la gestione della paura che ancora prova nel salire sulla pista da ballo.

Emozionante come sempre Oney Tapia in un tango da standing ovation. Lo sportivo durante la puntata ha raccontato l’incidente causa della sua cecità. Ottima perfomance anche per il judoka Fabio Basile che ha conquistato 10 punti da ogni membro della giuria dimostrando un carattere da guerriero che cerca di ottenere sempre il massimo dai suoi obiettivi.

Martina Stella, Martin Castrogiovanni e Simone Montedoro invece sono stati un po’ sotto media rispetto alle performance a cui ci hanno abituato dimostrando comunque volontà e determinazione in questa avventura tra i ritmi e le danze del mondo.

I Ballerini per una notte Zico e Claudio Gentile: che fuori dai campi di calcio si sono sfidati in una samba e tango: due persone completamente diverse ma entrambe le performance sono state convincenti.

A rischio eliminazione sono finite le coppie formate da Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira e Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova , la coppia eliminata è quella formata da Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova.

Di seguito, come sempre, il racconto minuto per minuto della serata con tante foto.

Ballando con le stelle 2017: diretta della puntata del 25 marzo 2017

00.40 La coppia eliminata è Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova

00.32 Le coppie allo spareggio sono Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira contro Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova

00.28 I concorrenti che passano alla prossima, sesta, puntata sono: Oney Tapia, Fabio Basile, Simone Montedoro, Antonio Palmese, Giuliana De Sio, Xenya, Martina Stella, Alba Parietti.

00.17 Performance di danza popolare direttamente da Sappada.

00.13 La giuria assegna il tesoretto di 50 punti a Giuliana De Sio, si ricapitolano i codici per il televoto.

00.06 Xenya – Raimondo Totaro in un boogie interpretano Poison Ivy e Batman. Smith “Veramente bella”, 37 punti.

23.56 Oney Tapia – Veera Kinnunen interpretano Django e Brunilde con un Tango.  Il video racconta l’incidente con cui Oney ha perso la vista. Standing ovation del pubblico e di Carolyn Smith “questa è una coppia bellissima, la migliore degli ultimi 10 anni”, Canino sbotta “Dovremmo parlare con lui per 30 minuti invece di dedicare il tempo per parlare di aria fritta (riferendosi alla Parietti)”, 47 punti.

23.55 Il primo finalista di Ballando con Te è Enjoy Dance Company.

Alba Parietti contro la giuria VIDEO

23.35 Alba Parietti – Marcello Nuzio in Morticia e Gomez. Il video introduttivo racconta lo scontro tra Alba e la giuria della scorsa settimana. Mariotto “Ma che cos’era? Ma noi dobbiamo bercela come performance”, Zazzaroni “Non mi è piaciuto, Alba si mentre il live no”, Carolyn “Questa coreografia era abbastanza semplice, non è la migliore performance di Alba” Lucarelli “Sei sempre prevenuta con sta giuria, rilassati”. 22 punti.


Alba Parietti contro la Giuria (Ballando con Le… di verynormaltrash

23.33 Mariotto “aprite le gabbie” e Carolyn Smith, pensando di non aver il microfono aperto “e la gabbia c’è”.

Ballerini per una notte: Zico e Claudio Gentile

23.28 È il momento della doppia performance dei ballerini per una notte Zico e Claudio Gentile: samba e tango.“Due persone completamente diverse ma entrambi bello. Mi è piaciuto” dice Carolyn Smith tutta la giuria, come sempre, entusiasta. 50 punti.

23.24 Tra le righe capiamo che il nervosismo in sala delle stelle è stato causato dalla votazione della giuria della prima manche. Il rugbista aveva guadagnato solo 2 punti e accusa la giuria ”Un arbitro non deve avere preferenze”.

23.13 Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira in Mangiafuoco e Pinocchio. Videoclip sul racconto del tumore che ha sconfitto anni fa. Selvaggia Lucarelli “leggermente sotto tono” ma Carolin Smith dice che tecnicamente la coreografia era molto complessa. 29 punti

22.54 Martina Stella – Samuel Peron interpretano Wendy e Peter Pan. Martina Stella per la prima volta balla senza tutore, la giuria dice che sono stati bravi ma c’è bisogno di un guizzo in più.  30 punti

22.53 Valerio Scanu lancia una mezza bomba, Abbronzatissima di Alba Parietti era un chacha e non un Alligalli. Cosa farà la giuria? La Parietti dice che va bene così…

22.49 Entrano i ballerini per una notte: Zico e Claudio Gentile. La sfida questa sera non sarà calcistica ma un Samba contro Tango.

Giuliana De Sio contro Canino e la giuria di Ballando con le stelle

22.28 Giuliana De Sio – Maykel Fonts in Crudelia De Mon e Sergente Tibs ballano un jive. Giuliana De Sio nel video introduttivo si scaglia contro la giuria “Ballando con le Stelle è il mio Vietnam. Loro (giuria) mandano nella pista energia negativa”. Canino si scalda contro la De Sio per aver usato la parola negatività dicendo che “alcune persone sono morte per l’accusa di negatività” la De Sio ribatte “mi avete depauperato del mio senso dell’ironia” per Mariotto, Lucarelli e Zazzaroni è migliorata. 22 punti.

22.17 Antonio Palmese – Samantha Togni in Wolverine e Tempesta. Nel video introduttivo si parla delle critiche fatte dalla giuria a Palmese, dice di volerli sorprendere. Una rumba ma lui perde i passi, Canino “Forse noi pretendiamo troppo, lui ci mette il massimo”, Palemese dichiara che è molto emotivo e “Non mi sento a mio agio in questo corpo.”28 punti.

22.07 terza coppia Fabio Basile – Anastasia Kuzmina in Charlie Champlin e Monella. Video introduttivo dove si vede un Fabio Basile, un guerriero in ogni obiettivo della sua vita. La coppia si esibisce in un tango apache. La giuria è contentissima della performance, 50 punti.

22.00  Simone Montedoro – Alessandra Tripoli in Fonzie e Sottometta. Canino attacca la Tripoli perché nel video introduttivo si p dimostrata debole con il suo allievo, La Lucarelli “per la prima volta mi ha deluso un po’…meno bravo del solito”, voto 30.

21.51 Dalla sala delle Stellle si nota un certo nervosismo di Martin Castrogiovanni, lui dice che “non è niente

21.41 Prima coppia in gara Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova in Dracula e Mina. Christopher nel video dice di sentirsi penalizzato per la sua bellezza, la samba. Per Canino il ballerino non emerge, 36 punti.

21.39 Esibizione di un gruppo di bambini su una coreografia ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie per spiegare lo spirito che dovranno avere le coppie in gara

21.36  Tutti in sala delle Stelle per iniziare la gara classica con i temi assegnati nella scorsa puntata: ogni coppia rappresenta uno stile e un personaggio, ad esempio Danny Zucco di Grease.

21.35 Oney Tapia balla e indovina il regaeton, voto 3.

21.28 Simone Montedoro indovina il twist, voto 5. Giuliana De Sio balla uno shake, come gli suggerisce Zazzaroni, Carolin Smith si arrabbia per l’atteggiamento dell’attrice, voto 0.

21.23 Antonio Palmese è il primo a indovinare lo stile: la lambada, voto 5. Xenya balla Oh! Susanna, sbagliando completamente i passi e il ritmo. La giuria inizia a prenderla in giro e la Lucarelli: “Chiedere ad una siberiana di ballare un country è come chiedere alla Parietti di stare zitta!”. Voto 1

21.17 Christopher Leoni lo stile è la danza polinesiana e non lo indovina, voto 4. Per Martin Castrogiovanni la Pizzica, non indovina e le mosse ricordavano quelle di Bollywood voto 2 ma il pubblico non è d’accordo e fischia.

21.06 Fabio Basile in un Hopak, ballo nazionale ucraino. Basile non lo riconosce ma convince, voto 5. Alba Parietti ha la base di Abbronzatissima in un Alligalli che non riconosce e non convince, voto 2.

20.58 La prima a giudizio è Martina Stella balla un surf che non riconosce. Voto 4

20.57 I vip di questa sera dovranno cimentarsi in una prova a sorpresa: dovranno esibirsi ballando su un ritmo che non hanno studiato dimostrando di saper tenere il palco.

20.48 Milo e Martina si esibiscono in una performance di Rock Acrobatico mentre la Enjoy Dance Company  presenta una performance di Danza Caraibica. Il pubblico può votare su Twitter dalle 21 alle 23.

20.45 con un rvm molto stile Serale di Amici si presentano i finalisti di Ballando con Te, questa sera la prima sfida Milo e Martina VS Enjoy team.

20.41 Si presenta il cast, giuria, commentatori e Valerio Scanu che alla quinta puntata non ha ancora imparato ad essere spigliato nei due minuti a lui riservati.

20.38 Pubblicità e inizierà la diretta di Ballando con le Stelle, la quinta puntata partirà con una prova a sorpresa per i concorrenti vip.

Tra pochi minuti andrà in onda la diretta il quinto appuntamento per Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci. Questo sabato doppietta di ospiti, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico saranno presenti due leggende dello sport per una sfida tra campioni del mondo: Arthur Antunes de Coimbra, per tutti Zico e Claudio Gentile saranno i Ballerini per una notte.

Dopo aver disputato allo Stadio di Sarriá di Barcellona, la finalissima Italia vs Brasile, uno dei più grandi incontri di calcio di tutti i tempi, i due fuoriclasse si ritrovano sulla pista di “Ballando con le stelle” per una nuova entusiasmante sfida. Dovranno sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia realizzata per loro da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Due stelle dello sport dunque, per dare il via all’avvincente talent show di Rai1 e alle sfide tutte a passo di danza, che attendono le coppie in gara:

  • Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  • Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira;
  • Martina Stella – Samuel Peron;
  • Antonio Palmese – Samanta Togni;
  • Simone Montedoro – Alessandra Tripoli;
  • Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  • Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova;
  • Giuliana De Sio – Maykel Fonts;
  • Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  • Xenya – Raimondo Todaro.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.