Ballando con le Stelle nella sua ottava puntata è un susseguirsi di esibizioni e manche per decretare i semifinalisti del talent danzereccio condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.  La giuria questa sera ci ha regalato perle edulcorate e le velenose polemiche delle scorse puntate sono solo un ricordo. Una strategia che ha portato lo show ad essere molto schematico e ripetitivo.

Il Ballerino per una Notte è stato Claudio Lippi che ha portato la sua simpatia e la sua professionalità anche a Ballando con le stelle. Come ospite però ha fatto meno parlare rispetto all’ex moglie di Trump della scorsa settimana. Si è esibito in un valzer senza infamia e senza lode e grazie a una giuria in luna buona ha regalato un ottimo tesoretto ai concorrenti.

Unico sprazzo di polemica si è avuto tra Giuliana De Sio e Selvaggia Lucarelli colpevole di aver dato un giudizio negativo sull’attrice a televoto aperto. I vip eliminati definitivamente dalla gara sono: Fausto Leali, Anna Galiena, Anna La Rosa, Christopher Leoni e Martin Castrogiovanni. Come sempre di seguito la cronaca minuto per minuto con le foto e i video.

Ballando con le stelle 2017: la diretta della puntata del 15 aprile

00.47 A sabato prossimo per la semifinale di Ballando con le Stelle

00.43 La coppia che deve lasciare il torneo è quella formata da Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira , vanno in semifinale Simone Montedoro con Alessandra Tripoli e Antonio Palmese con Samantha Togni

00.30 Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Simone Montedoro in pista per far partire l’ultima sfida per accedere alla semifinale: varrà solo il televoto, passano in semifinale i due più votati.

00.28 Fabio Basile vince i 100 punti perché è il concorrente vip che ha ballato meglio e ha fatto più prese.

00.18 Sfida della Salsa Cabaret: i semifinalisti uno dopo l’altro si esibiscono e verrà assegnato un tesoretto da 100 punti che garantisce l’accesso diretto in finale.

00.17 Giuliana De Sio è in semifinale grazie al tesoretto regalato dalla giuria.

Selvaggia Lucarelli contro Carolyn Smith sul salvataggio di De Sio

00.10 La giuria deve esprimere chi vuole in semi-finale: Fabio Canino vuole Montedoro in semifinale, Lucarelli vota Palmese Togni, Mariotto vota De Sio, la Smith vota la De Sio “perché si è sbloccata nelle settimane”. Selvaggia Lucarelli non ci sta, crede che la presidente Smith stia sbagliando. Lucarelli dice: “Hai scelto una persona che balla male! Che vuol dire il percorso? Da 1 a 1,5? Io premio chi da 7 arriva a 9! (…)Ho difeso questa giuria perché non devono discutere su questi giudizi e voi lo fate!”.

00.08 Giuliana De Sio si è fatta male e viene medicata in diretta al piede, pare che si sia tagliata il piede con il tavolo. Canino e Lucarelli ironizzano ma i microfoni sono aperti, Selvaggia dice “Ma se non ha ballato come ha fatto a farsi male?”. Nulla di grave.

23.59 Prima coppia Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, secondi Antonio Palmese e Samantha Togni, terza performance anche per Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, ultima Giuliana De Sio che ripropone la coreografia con il tavolo.

23.57 Manche a 4 per conquistare il tesoretto messo in palio da Lippi. Le quattro coppie ballano un cavallo di battaglia chi vince si becca il tesoretto.

Claudio Lippi il Ballerino per una notte a Ballando con le Stelle

23.43 È il momento di Claudio Lippi in pista su Rai Uno per fare il Ballerino per una notte. Elegante e professionale in un valzer, 40 punti.

23.40 Eliminati definitivamente da Ballando con le stelle 2017 sono: Fausto Leali, Anna Galiena, Anna La Rosa e Cristopher Leoni.

23.38 Le coppie che passano alla prossima fase: Antonio Palmese e Samantha Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Martin Castorgiovanni e Sara Di Vaira, Giuliana De Sio e Mickael Fonts

Giuliana De Sio contro Selvaggia Lucarelli

23.36 Selvaggia Lucarelli dice che per lei la giuria ha sbagliato a mandare avanti Giuliana De Sio e l’attrice sbotta: ”Durante il televoto forse queste cose non si possono dire… E’ molto scorretta questa cosa. Non pensate di condizionare il televoto con i vostri giudizi? Vi ho sopravvalutati. “

23.26 Esibizione di Davide Dato, etoile a Vienna, balla con la Kuzmina. Fa tanto Amici di Maria De Filippi questa esibizione.

23.24 Milly comunica che la classifica tecnica vede al primo posto Simone Montedoro ma tutto può cambiare con il televoto.

23.21 Ballando con te è vinto da Salvatore Finazzo. Milly, ri-esco.

23.07 Giuliana De Sio viene raccontata dal suo maestro, una donna con le sue fragilità. Per la Smith “il cambio di atteggiamento è fondamentale, la perfezione è altro” mentre la Lucarelli “io sono diventato una tua fan ma sono stanca di verti ballare”. La sfida è vinta da Giuliana De Sio, la lucarelli volendo votare Leali-Boccafoschi dice Leali – Boccasini.

22.54 Fausto Leali contro Giuliana De Sio, dopo la pubblicità. Leali vorrebbe rientrare in gara, per la Smith “sei molto più leggero rispetto a prima, giusto atteggiamento” Lucarelli “mi piace assai, sei un personaggio positivo. Sei l’unico che poteva dirci zitti muti che faccio sto lavoro da 40 anni.” 

22.46 Martin Castrogiovanni in un Valzer tra la Bella e la Bestia, per Canino ” C’è una sua parte di timidezza che stasera è venuta fuori, è una bella parte”. La terza sfida è vinta da Martin Castrogiovanni e Sara di Vaira.

22.37 Terza sfida, Anna Galiena contro Martin Castrogiovanni. Anna Galiena racconta Ballando come un’esperienza positiva che è riuscita a farla uscire definitivamente anche dalla depressione: è stata un’occasione di rinascita.

22.28 Il Ballerino per una Notte di questa sera è Claudio Lippi, da giurato di Tale e Quale a ballerino di Ballando. Lippi ammette: “Sono qui per superare la mia paura per il ballo e perché mi hai sfinito per anni!”.

22.13 Seconda sfida Anna La Rosa contro Antonio Palmese. Anna La Rosa in un valzer, bene poi scopriamo che durante la prova generale è caduta. Parmense porta un charlestone, Selvaggia ironizza sul feeling tra il vip e la Togni: “Se ti metti di impegno con Samantha quanto ti sei messo d’impegno con il ballo fra qualche anno avrete 6 figli” ma lei ribatte “E’ più facile che diventi il primo ballerino della Scala”. Vince Antonio Palmese con Samantha Togni.

22.03 Simone Montedoro con Alessandra Tripoli. Nel video introduttivo i due si lamentano del trattamento riservato dalla giuria. Per Canino “bella la messa in scena”, Smith “bella la presa e il temperamento”. Vince la sfida Simone Montedoro che guadagna 50 punti in classifica.

21.53 Inizia la sfida centrale della puntata. Prima sfida Christopher Leoni contro Simone Montedoro Nel video introduttivo si vede Christopher che mette in discussione la capacità della sua insegnate di insegnare, Carolyn Smith è delusa dalla discussione.

21.43 Ultime due danze cosacche per le coppie riammesse alla gara. Inizia Martin Castrogiovanni convince, 28 punti. Antonio Palmese per Canino “inizia a entrare nel gioco, bene” 28 punti.

21.35 Christopher Leoni nella danza cosacca, lui molto convinto ma non convince la giuria 18 punti. Giuliana De Sio, in una danza caraibica che assomiglia molto alla danza del ventre della scorsa settimana, convince la giuria 28 punti. Riguarda alla polemica della scorsa settimana dice “Ero chiusa in infermeria ma aspettavo il vestito che mi era stato cucito troppo stretto” e la Lucarelli: “Non vedo progressi ma c’era un grande feeling tra voi due. Ti sei chiusa in camerino con Maicol?”

21.27 Faustino il ballerino torna in pista con la Danza Cosacca, Leali porta a casa 20 punti. Anna La Rosa nel miglior ballo che abbia mai fatto, molto autoironica dicendo “La vera danza è un po’ la simulazione dell’atto sessuale” 29 punti.

21.21 Primo a scendere in pista è Simone Montedoro con Alessandra Tripoli, convince tutti tranne Mariotto che dà un 5. 29 punti. Danza Polinesiana per Anna Galiena che torna a giocarsi la semifinale dopo esser stata eliminata nella seconda puntata, Lucarelli “eri graziosa, quasi credibile” 21 punti.

21.16 Prova speciale la Danza Polinesiana per le concorrenti donne mentre Danza Cosacca per i concorrenti uomini.

21.14 Passa direttamente in semifinale Martina Stella e Samuel Peron. Per gli altri una puntata tutta da ballare.

21.06 Prima esibizione salsa per Antonio Palmese con Samantha Togni, tocca al chacha Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira, boogie per Martina Stella e Samuel Peron.

21.00 Si parte con la sfida dello spareggio: al termine delle esibizioni delle tre coppie verrà chiuso il televoto. Pubblicità.

20.57 Finazzo vuole ballare come chiquito e si mette a torso nudo. Questo è troppo vostro Onore.

20.47 Spazio Ballando con Te, il mondo della danza in Italia su Rai Uno. La sfida è tra gli Hairspray contro Salvatore Finazzo. La crew balla sulle musiche dell’omonimo film mentre Finazzo balla con una bambola gonfiabile, Milly io esco.

20.45 In giuria questa sera manca Ivan Zazzaroni per motivi calcistici. Gli altri tutti presenti.

20.43 Si parte con gli spareggianti: Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni e Martina Stella che si sono sfidati al televoto per tutta la settimana. Solo una coppia tra queste tre entrerà in semifinale per le altre c’è la possibilità del ripescaggio nella prossima puntata.

20.36 La diretta di Ballando con le Stelle inizia con Milly Carlucci che spiega le varie fase della puntata: il primo ripescaggio, i ripescandi e poi l’eliminazioni delle coppie per la semifinale. Pronti via che si parte prima però un video su tutte le polemiche della scorsa settimana…

Tra pochi minuti andrò in onda  in prima serata l’ottavo appuntamento con il dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci “Ballando con le stelle“, che ha conquistato il pubblico del sabato sera. Riflettori puntati ancora una volta sulle coppie in gara, pronte a scendere in pista per dimostrare al pubblico e alla Giuria tutti i progressi e la voglia di arrivare alla finalissima del 29 aprile.

A “Ballando con le Stelle” 2017, sabato 15 aprile sarà protagonista dello spazio “Ballerino per una notteClaudio Lippi: cantante, produttore discografico e conduttore televisivo, Lippi è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico, che in questi anni ha potuto apprezzare tutte le sue qualità artistiche, soprattutto come conduttore di trasmissioni di punta della rete ammiraglia: “Domenica In”, il Festival di Castrocaro, “Giochi senza Frontiere”, “La Partita del Cuore”. Ma a “Ballando con le stelle” Claudio Lippi si esibirà per conquistare l’importantissimo tesoretto assegnato dalla Giuria a uno dei protagonisti di questa edizione.

Per tutta la puntata vedremo volteggiare i concorrenti in gara, sfidandosi a passo di danza: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Xenya – Raimondo Todaro.  Ma grande è l’attesa anche per lo spareggio a tre fra le coppie che si giocano l’ultimo posto in semifinale: Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni.

Noi di Leonardo.it seguiremo la puntata in diretta con la cronaca minuto per minuto e il racconto dei momenti salienti della puntata.