Partirà sabato prossimo, 20 febbraio, su Rai1 l’undicesima edizione di Ballando Con Le Stelle. Alla guida dello show ancora una volta  Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina negli studi Rai del Foro Italico a Roma, presenti oltre al cast anche i due direttori di Rai 1, Giancarlo Leone e il neo nominato Andrea Fabiano.

Uno degli show di prime-time più longevi di Rai 1 che continua a riscuotere successo” e che “per la prima volta nella storia viene presentato da due direttori della stessa rete” ha scherzato il presidente uscente Leone, aggiungendo: “il cast di quest’anno è uno dei più belli di sempre“.

La parola è passata poi alla padrona di casa che ha presentato i concorrenti in gara: Enrico Papi, Pierre Cosso, Platinette, Michele Morrone, Daniel Nilsson, Luca Sguazzini, Iago Garcia, Rita Pavone, Margareth Madè, Nicole Orlando, Salvo Sottile, Lando Buzzanca, Asia Argento, ognuno dei quali accompagnati dai rispettivi insegnanti di danza.

Tra le novità di quest’edizione, un cambio nella giuria: oltre ai veterani Caroline Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto dovrebbe aggiungersi Selvaggia Lucarelli che al momento, però, è confemata solo per la prima puntata (“i contratti non sono ancora chiusi“) sembra che la giornalista del Fatto sia impegnata anche con un altro show, Eccezionale Veramente, su La 7 (già registrato), anche lì nel ruolo di giurata. Prevista poi la presenza di tanti giovani ballerini selezionati nel corso dell’anno in giro per l’Italia con il tour “Ballando on the road“.

Nel corso della conferenza stampa abbiamo avvistato anche le web-star Matt&Bise, (a dire il vero hanno simpaticamente interrotto la nostra intervista), che i giovanissimi conosceranno sicuramente. Non è ancora chiaro il loro ruolo all’interno del programma ma pare siano stati assoldati come “finestra sul web”: racconteranno, a modo loro, il dietro le quinte di Ballando.

L’intervista a Milly Carlucci

Al termine della conferenza stampa, abbiamo incontrato Milly Carlucci che ci ha svelato qual è il segreto per non stancare mai il pubblico dopo 11 edizioni e rassicurato sulla presenza di Sandro Mayer …ma non su quella del suo parrucchino. Ci sarà? In attesa di scoprirlo, ecco l’intervista alla padrona di casa di Ballando Con Le Stelle.