“Confusi e felici” e ballerini per una notte: Claudio Bisio, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Kelly Palacios e Massimiliano Bruno sono gli ospiti del quarto appuntamento con Ballando con le stelle la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Rai1 alle 21,15 questa sera sabato 25 ottobre.

Gli attori che compongono il cast del film “Confusi e felici”  – prodotto, tra gli altri, da Rai Cinema – si esibiranno in una sfrenata  taranta, tutti in scena  contemporaneamente, in una sorta di “A chorus line” su questa  danza rituale dell’Italia del Sud, passionale e insieme “vulcanica” come le emozioni che esprime. Il punteggio ottenuto con la loro esibizione sarà di grande aiuto a una coppie in gara che potrà migliorare la posizione nella classifica finale.

Per quanto riguarda la competizione – dopo il ritiro, la scorsa settimana, delle coppie formate da Giorgio Albertazzi–Elena Coniglio e Teo Teocoli–Natalia Titova - arriva una new entry: la coppia formata dal famoso cantante neomelodico Tony Colombo e da  Anastasia Kuzmina già vincitrice  a Ballando con le stelle insieme ad  Andrès Gil nell’edizione di due anni fa. Per loro, una strada tutta in salita perché il loro grado di preparazione non è uguale a quello delle altre coppie ma, la determinazione e la volontà di riuscita con cui il cantante siciliano si appresta a vivere questa nuova avventura, potrà aiutarli a superare ogni possibile gap.

Filo conduttore della serata, la sfida tra le coppie rimaste in gara che si misureranno  con diversi stili di danza  a cui si aggiungerà anche la salsa cubana già eseguita, nella scorsa puntata, da due campioni  di questa disciplina: Sarah Paddy e Nico Espinosa.
Alla gara ufficiale  si affiancherà anche una speciale mini gara tra le tre coppie  eliminate fino a questo momento: Marisa Laurito–Stefano Oradei; Vincent Candela–R.elle; e Katherine Kelly Lang-Simone Di Pasquale. La vincitrice di  questa sfida potrà rientrare in gara proseguendo nel torneo.
Tutte le esibizioni, come sempre, saranno giudicate dalla giuria in studio formata da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino,  Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni e sempre pronta a “bollare”  eventuali   errori  di tecnica e di stile con votazioni severe. Il pubblico potrà comunque “aiutare” le coppie in gara con il Televoto.

A bordo campo, il commentatore Sandro Mayer  sarà, come sempre, “ago della bilancia”  mediando tra la severità della giuria e le speranze, spesso disattese, dei concorrenti.

PhotoCredit: Rai – Ballando con le stelle