Gigi D’Alessio sarà il Ballerino per una notte domani sera,  sabato 1 novembre alle 21.15, nel quinto appuntamento con “Ballando con le stelle”, la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Rai1.

Un ruolo inconsueto e una grande sfida per il famoso cantante napoletano tra i più amati  dal pubblico, che si metterà alla prova  in una sensuale e vivace salsa  in coppia con Elena Coniglio.

Per la gioia di tutti i suoi numerosissimi fans D’Alessio canterà inoltre  due brani tratti dal suo ricco repertorio probabilmente Ora e un suo cavallo di battaglia.

Oltre a D’Alessio la puntata sarà impreziosita anche da Selvaggia Lucarelli che aiuterà Sandro Mayer con i commenti a bordo pista e sui social annuncia così la sua partecipazione: “Sabato sera vado a Ballando con le stelle. Sarò accanto a Sandro Mayer. Pensavo di familiarizzare con un baratto: lui mi dà il parrucchino e io le mie extension. Che ne dite?”

Il cast  di Ballando con le stelle si arricchisce, questa settimana, di un new entry: la coppia formata dal  pugile Roberto Cammarelle che parteciperà alla gara in coppia con Natalia Titova. Il grande campione abituato alle difficili sfide del ring con il suo impegno e la sua determinazione cercherà di colmare il divario di preparazione che c’è tra lui e le altre coppie in gara.

Ma tutta la puntata sarà caratterizzata dalla grande sfida a cui daranno vita le dieci coppie protagoniste del torneo che si misureranno  con diversi stili.  Alle prove abituali questa sera si aggiungerà anche una danza particolare mai presentata prima d’ora: lo Zouk chiamata anche il ballo dell’amore che nasce da una miscela di ritmi, musiche e stili africani, caraibici ed europei.

Previste anche questa sera delle manches di ripescaggio per le tre coppie escluse nelle precedenti puntate formate da: Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Vincent Candela – R.elle e Joe Maska – Vera Kinnunen. La vincitrice potrà accedere allo spareggio finale  tentando di rientrare in gara.  La giuria sarà chiamata a valutare le singole esibizioni con la propria votazione mentre, il verdetto finale, spetterà al pubblico che segue da casa il programma che, attraverso il meccanismo del Televoto.

Photocredit: Infophoto