La prima puntata di Ballando con le stelle si è conclusa senza alcun eliminato. Di seguito la cronaca della diretta della prima puntata minuto per minuto.

00.43 Vince il “tesoretto” di 40 punti la coppia Montedoro-Tripoli, 20 punti a Basile-Kuzmina. La puntata finisce qui.

EyeTVSnapshot[35]

00.28 Stop al televoto. Passano il turno, Castrogiovanni-Di Vaira, Leoni-Vaganova, Tapia-Kinnunen, Palmese-Togni, Xenia-Todaro, La Rosa-Oradei, Leali-Boccafoschi, Stella-Peron, Galiena-Di Pasquale, Parietti-Nuzio, De Sio- Fonts. Rischiano l’eliminazione Basile-Kuzmina e Montedoro-Tripodi. Anzi no: durante la trasmissione Paolo Belli interviene (dallo studio non lo sentono) e avverte che le coppie in sfida sono le prime due in classifica. La vincente avrà un tesoretto per la settimana prossima. Ma loro non lo sanno. Segue la sfida di ballo improvvisato.

EyeTVSnapshot[34]

00.06 La classifica parziale alla quale deve aggiungersi il risultato del televoto. La giuria assegna il tesoretto conquistato da Roberto Mancini a Martin Castrogiovanni e Sarah di Vaira. Il rugbista slitta così al primo posto in classifica. Via al televoto.

EyeTVSnapshot[33]

Fabio Basile e Anastasia Kuzmina

23.57 Ultima coppia in gara, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, ballano un freestyle veloce sulle note del tormentone “Andiamo a Comandare”. Lucarelli: “Sei molto credibile in questo ballo, uno ci crede che tu vada a comandare, ho delle perplessità sugli altri tipi di balli”. Punteggio: 8-7-8-8-8. Totale di 39 punti.

EyeTVSnapshot[29]

Alba Parietti e Marcello Nuzio

23.41 Tocca ad Alba Parietti e Marcello Nuzio, ballano un freestyle lento. Canino: “La cosa bella è che quando balla non parla. La prima volta che ho visto ballare delle labbra. Non è andata male”. Smith: “Hai tanto da imparare, hai talento, la faccia più calma la prossima volta”. Mariotto: “Meno incaponita e più aggraziata”. Selvaggia: “Sei in versione passiva-aggressiva. Non mi sei piaciuta, mi piacerebbe che ti liberassi dell’ego così ingombrante, ti vorrei vedere diversa. non parlare di te in terza persona”. “Mi è venuta la D’ursite” risponde Alba. Voti: 6-6-6-4-4. Totale di 26 punti.

EyeTVSnapshot[27]

Xenia e Raimondo Todaro

23.31 È il turno di Xenia e Raimondo Todaro che si esibiscono in una salsa. Canino: “Brava, seria, lavoratrice. La vedo adatta ad un cinepanettone”. Selvaggia(ironica): “Nonostante sia un cesso, è veramente brava”. Voti: 7-6-5-6-5. Totale 29 punti.

EyeTVSnapshot[26]

Simone Montedoro e Alessandra Tripodi

23.18 Tocca a Simone Montedoro e Alessandra Tripodi, ballano un boogie. Canino: “Il più bravo tra gli uomini”. Smith: “Bravo, ironico ma fuori tempo”. Lucarelli: “Convincente”. Voti: 5-7-7-7-6. Totale 32

EyeTVSnapshot[25]

23.16 Roberto Mancini ballerino per una notte si esibisce su un tango “Roxanne”. Voti giuria: 1-8-10-6-10. Totale di 35 punti

EyeTVSnapshot[24]

23.05 Sala delle stelle, Giuliana De Sio piange: “È un gioco al massacro di cui forse non sono all’altezza psicologicamente, non voglio che ci sia il tiro al piccione. Sono preoccupata per la mia salute mentale. Interviene anche Alba Parietti: “Giuliana meritava di più, le è stata data una valutazione troppo bassa”. Milly Carlucci cerca di calmare la De Sio: “Resti una grande, qui non si mette in discussione l’artista che sei, non piangere!”. Selvaggia Lucarelli: “Abbiamo conosciuto un lato di te che non conoscevamo”.

EyeTVSnapshot[23]

Fausto Leali e Ornella Boccafoschi

22.52 È il turno di Fausto Leali e Ornella Boccafoschi, ballano un jive su un medley dei successi di Leali. Milly lo rinomina “Faustino Ballerino”. Bruzzone: “Affronta il giudizio con serenità”. Smith: “Hai capito le basi della salsa, hai il ritmo, dobbiamo lavorare un pochino”. Canino: “C’è un mondo che al momento sembravi triste, meglio un sorriso in più e un passo sbagliato”. Mariotto: “Ho vissuto tutte le canzoni di Fausto Leali”. Voti: 5-4-3-5-3. Totale di 20 punti.

EyeTVSnapshot[21]

Antonio Palmese e Samantha Togni

22.44 Antonio Palmese e Samantha Togni ballano un tango. Mariotto: “Is the new Morrone”. Selvaggia: “Devi fare di più per farti notare”. Canino: “Mancava l’emozione”. Voti: 5-5-3-4-4. Totale 21 punti

EyeTVSnapshot[19]

22.38 Entra Valerio Scanu: “Su Twitter la foto più ritwittata è stata la mia e quella di Selvaggia Lucarelli anzi a proposito le volevo chiedere se mi sbloccava”. “Se tu la smetti di querelarmi io ti sblocco” risponde la Lucarelli. Zan Zan

EyeTVSnapshot[18]

Martina Stella e Samuel Peron

22.33 Tocca a Martina Stella e Samuel Peron che si esibiscono in un freestyle lento. Smith: “Sei molto elegante”. Canino: “Mi sei piaciuta”. Voti: 7-6-8-6-8. Totale 35 punti

EyeTVSnapshot[12]

Oney Tapia e Veera Kinnunen

22.12 Oney Tapia: “Prima vedevo ed ero cieco. Adesso sono cieco e ci vedo”. Clip di presentazione del campione paralimpico che racconta l’incidente di 5 anni fa dove ha perso la vista. Si esibisce con Veera Kinnunen in un boogie. Al termine dell’esibizione Oney spiega come impara le coreografia, toccando le spalle, le anche e i piedi della sua compagna e poi li riporta su di se. Smith: “Hai dimostrato una sensibilità che la gente vedente non capisce. Sei strepitoso”. Voti: 7-7-10-8-6. Totale 38 punti. Oney si emoziona alla fine del voto della giuria.

EyeTVSnapshot[16]

22.05 Roberto Mancini ballerino per una notte

EyeTVSnapshot[15]

Giuliana De Sio e Michael Fonts

21.46 Tocca a Giuliana De Sio e Michael Fonts. “È finita, sono la donna più felice del mondo”. Canino: “Abbigliamento pazzesco ma il ballo non era all’altezza del vestito. Non ci siamo proprio”. Smith: “Una bambola di pezza, pensavo di più, sono rimasta delusa, ma con la tua ironia pretendo qualcosa in più la prossima settimana”. Selvaggia: “Mi aspettavo di vedere un cigno, ho visto più la scimmia di Gabbani”. Mariotto: “Peggio di cosi non potrai mai essere, liberati e vai tranquilla”. Zazzaroni: “Mancava il ritmo, devi scioglierti”

EyeTVSnapshot[14]

Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova

21.36 È il turno di Christopher Leoni Ekaterina Vaganova: si esibiscono in un freestyle. Smit: “Buona la postura, ma non sei flessibile, devi essere più libero”. Canino non ha provato emozioni se non per la canzone dell’orchestra. Lucarelli: “Ha un alibi, prima la sua partner era Manuela Arcuri, ora è con qualcuna che sa fare qualcosa… salutiamo Manuela, scherzo!”. Mariotto: “Bellissimo e di legno”. Voti: 6-3-5-4-4. Totale 22 punti.

EyeTVSnapshot[12]

21.33 Roberta Bruzzone: “Mariotto si diverte proprio a imprimere sofferenza psicologica. Se andiamo avanti così qualcuno ti mena stasera”

EyeTVSnapshot[11]

Anna Galiena – Simone Di Pasquale

21.24 Terza coppia, Anna Galiena- Simone Di Pasquale: ballano un mambo. La Galiena perde il microfono e lo ripone dentro al reggiseno. Smith: “Mi piace perchè sei entrata nell’ironia di questo pezzo”. Canino: “Molto brava per essere la prima volta”. Mayer: “Ogni tanto hai fatto film noiosini come Senso 45″. Voti: 5-5-3-3-0. Totale di 16 punti

EyeTVSnapshot[10]

21.20 Paolo Belli va a trovare Roberto Mancini, ballerino per una notte, in camerino

EyeTVSnapshot[8]

Martin Castrogiovanni e Sarah Di Vaira

21.09 Seconda coppia ad esibirsi Martin Castrogiovanni e Sarah Di Vaira. Ballano un boogie. Smith: “Se balli bene cosi la prima settimana poi io pretendo sempre di più”. Zazzaroni: “Castro ci darà tante soddisfazioni”. Canino: “Dove non arriva con il ballo arriva con la simpatia”. Bruzzone: “Al momento ha più paura che voglia di dimostrare quanto vale”. Voti: 5-5-5-4-3. Totale 22 punti

EyeTVSnapshot[7]

Anna La Rosa Stefano Oradei

20.53 La prima coppia ad esibirsi  è Anna La Rosa/ Stefano Oradei. La giornalista ha l’omero rotto ma ballerà comunque. Si esibiscono in un jive. Giuria. Smith: “Voglio più qualità, hai ballato abbastanza bene”. Zazzaroni: “Non è facile ballare così”. Lucarelli: “Ho visto concorrenti con tutte e due le braccia in uso più inchiodati di te”. Canino: “Le 50 sfumature di Anna, hai reso il tutore un sex toys”. Mariotto: “Adesso ho capito quando Milly twittava, vi prometto sogni da incubo “. La Rosa commenta: “Chi accetta di venire a Ballando deve prendersi in giro ed essere ironica.. quando ballo il dolore mi passa”. Bruzzone: “Un adorabile vilipendio del jive, puoi migliorare in questo senso”. Voti della giuria 4-3-3-5-0. Totale 15 punti.

EyeTVSnapshot[6]

20.47 Le coppie in gara vanno a prepararsi nella sala delle stelle, la Carlucci presenta la giuria: Zazzaroni, Smith, Canino, Lucarelli e Mariotto. Seguono le presentazioni di Sandro Mayer, Roberta Bruzzone e Valerio Scanu

EyeTVSnapshot[3]

20.44 Inizia il programma con una coreografia fatta dai ballerini professionisti, breve sigla. Milly e Paolo presentano i vip in gara

20.37 Inizia l’anteprima con Milly Carlucci e Paolo Belli dietro le quinte. Milly dice di essere emozionatissima come fosse la prima puntata della prima edizione

EyeTVSnapshot

Questa sera parte la dodicesima edizione di Ballando con le stelle. Il celebrity show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e giunto alla sua dodicesima edizione riparte da due novità: Valerio Scanu, web reporter e commentatore a bordo campo insieme all’immancabile Sandro Mayer (con annesso parrucchino) e Roberta Bruzzone che traccerà i profili psicologici dei concorrenti in gara: “la mia scena del crimine -ha detto- sarà la pista da ballo”.

Ospite della prima puntata, in qualità di “ballerino per una notte” sarà l’allenatore Roberto Mancini. A partire dalle 20, 35 seguiremo in live blogging la diretta dello show. Si potrà seguire la puntata su Rai 1, Rai HD, in streaming su Rai Play e in second screen su Twitter e Facebook, l’hashtag per i commenti è #BallandoConLeStelle. 

Ballando con le stelle 12, le 13 coppie in gara

Martina Stella - Samuel Peron

Christopher Leoni – Ekhaterina Vaganova

Giuliana De Sio-Maykel Fonts,

Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira

Anna La Rosa – Stefano Oradei,

Fabio Basile – Anastasia Kuzmina

Alba Parietti – Marcello Nuzio,

Antonio Palmese – Samanta Togni

Anna Galiena – Simone Di Pasquale,

Oney Tapia – Veera Kinnunen

Fausto Leali – Ornella Boccafoschi,

Xenia – Raimondo Todaro

Simone Montedoro – Alessandra Tripoli.