Gianni Morandi e Claudio Baglioni protagonisti di 10 concerti-evento allo Stadio Centrale del Tennis di Roma, il prossimo settembre, per ‘Capitani Coraggiosi’ tour. Ad annunciare il progetto sono stati gli stessi artisti attraverso le rispettive pagine facebook:

23 marzo. Non si finisce mai di giocare, suonare, cantare. Non si finisce mai di sognare un’avventura nuova. Di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare. Ciao a tutti!” ha postato Gianni Morandi

 “Si dice sempre: prima o poi lo faremo. Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero” gli fa eco Claudio Baglioni.

E’ dunque di ieri la conferma ufficiale del progetto Baglioni-Morandi, “Capitani Coraggiosi” che vedrà i due giganti della musica leggera italiana esibirsi insieme per 10 date al Foro Italico di Roma. I due artisti proporranno i loro brani  leggendari, ma di certo non mancheranno sorprese e novità per rivivere con il pubblico i successi che uniscono ormai tante generazioni.

Oggi è venuto a trovarmi il mio amico Claudio, abbiamo passato un paio d’ore insieme parlando di musica e raccontandoci le nostre esperienze…” aveva annunciato Morandi, tramite Facebook, il 6 marzo scorso, totalizzando oltre 1 milione di “mi piace”. Se i 70mila posti dello Stadio del Tennis dovessero dunque esaurirsi in fretta, al calendario potrebbero aggiungersi nuove date nei palasport delle principali città italiane e lo spettacolo potrebbe approdare anche in tv.

Per seguire tutti gli aggiornamenti è stato anche creato un sito ad hoc: www.baglionimorandilive.it

Queste le date del tour Baglioni-Morandi:

  • Giovedì            10 SETTEMBRE – ore 21.00  Il Centrale Live – Roma
  • Venerdì            11 SETTEMBRE – ore 21.00  Il Centrale Live – Roma
  • Sabato              12 SETTEMBRE – ore 21.00  Il Centrale Live – Roma
  • Domenica       13 SETTEMBRE – ore 21.00  Il Centrale Live – Roma
  • Martedì           15 SETTEMBRE – ore 21.00   Il Centrale Live – Roma
  • Giovedì            17 SETTEMBRE – ore 21.00   Il Centrale Live – Roma
  • Venerdì           18 SETTEMBRE – ore 21.00   Il Centrale Live – Roma
  • Sabato             19 SETTEMBRE – ore 21.00   Il Centrale Live – Roma
  • Domenica      20 SETTEMBRE – ore 21.00   Il Centrale Live – Roma
  • Martedì           22 SETTEMBRE – ore 21.00   Il Centrale Live – Roma

I biglietti per le date di settembre, saranno in vendita a partire dal prossimo sabato 28 marzo sul circuito TicketOne.