Questa sera su Canale 5 il film, per la regia di Gabriele Muccino, Baciami Ancora alle 21.15 i protagonisti dopo 10 anni da L’Ultimo bacio continuano a fare il conti con il loro passato.

Il film si svolge a Roma, dieci anni dopo le storie narrate ne “L’ultimo bacio”: Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Vittoria Puccini), stanno per concludere il loro divorzio. Lei, che ha in affidamento la piccola Sveva, convive da tre anni con Simone (Adriano Giannini), mentre Carlo ha una relazione con la venticinquenne Anna…

Il film che ha avuto successo nel 2010, quando è uscito al cinema, da molti è considerato minore rispetto a L’ultimo bacio anche se ha ottenuto moltissimi premi a livello nazionale.
La canzone conclusiva del film è Baciami ancora che Jovanotti ha scritto e interpretato proprio per il lungometraggio di Muccino.

Tra i riferimenti che si possono notare verso la fine del film c’è un omaggio alla grande commedia italiana: i protagonisti  in Piazza della Consolazione, litigano ognuno andando per la sua strada, come nel film  C’eravamo tanto amati quando i tre amici Gassman, Satta Flores e Mafredi litigano nella stessa piazza.

Una serata dedicata all’amore su Canale 5.

Foto Facebook Amici di Maria De Filippi