Babbo Bastardo 2 – L’ascensione (in originale Bad Santa) sarà nelle sale cinematografiche soltanto a partire dal prossimo 22 dicembre 2016 ma l’attesa per questo secondo film è davvero notevole. Il primo Babbo Bastardo, interpretato sempre da Billy Bob Thornton, si era infatti distinto per un’irriverente cattiveria che l’aveva fatto subito diventare un piccolo cult. L’immagine dissacrante che era stata offerta di Babbo Natale aveva colpito per il modo originale con cui era stata portato sullo schermo una figura molto amata dai bambini e notoriamente buona.

Babbo Bastardo 2 – L’ascensione non è stato diretto da Terry Zwigoff (che era stato il regista del primo film) ma da Mark Waters. Quest’ultimo è abbastanza allenato con i prodotti e le storie dissacranti, dato che ha girato un film molto ben riuscito sotto quel punto di vista come Mean Girls.

E così, a ben tredici anni di distanza dalla prima pellicola, Babbo Bastardo 2 – L’ascensione tornerà a far divertire tutti in modo dissacrante andando al cinema. Il primo teaser trailer ufficiale che è stato rilasciato non sembra infatti deludere le attese e Babbo Bastardo tornerà più strafottente, menefreghista e “bastardo” – per l’appunto – di sempre. Nel cast, oltre al Babbo Bastardo Billy Bob Thornton (un ruolo che sembra calzargli davvero a pennello), anche Kathy Bates, Christina Hendricks, Brett Kelly e Tony Cox. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è ovviamente a ridosso del Natale e l’appuntamento è, per tutti, al prossimo 22 dicembre.

Qui il video del teaser trailer ufficiale di Babbo Bastardo 2 – L’ascensione