L’amore tra la popstar Avril Lavigne e il marito, il cantante della rock band Nickelback Chad Kroeger, è giunto al capolinea. Il loro matrimonio è andato avanti due anni ma i due ora hanno preso la decisione di separarsi, pur promettendo di restare sempre amici.

Ad annunciare la notizia è stata Avril Lavigne attraverso un comunicato ufficiale, in cui dice: “È con il cuore pesante che Chad e io annunciamo la nostra separazione. Non solo il matrimonio ma anche la musica ci hanno permesso di creare tanti momenti indimenticabili”.

La cantante celebre per canzoni come “Complicated”, “I’m With You” e “Girlfriend” ha però dichiarato anche che la separazione sta avvenendo in amicizia: “Siamo ancora, e sempre lo saremo, i migliori degli amici, e avremo sempre cura dell’altro. A tutti i nostri familiari, amici e fan, grazie di cuore per il sostegno”. Soltanto una dichiarazione di circostanza, oppure i due hanno intenzione di rimanere davvero amici?

Per Avril Lavigne questo è un momento molto delicato e di grandi cambiamenti. Nelle passate settimane, la popstar canadese aveva infatti parlato dei gravi problemi di salute che avevano condizionato fortemente i suoi ultimi mesi e l’avevano costretta a una pausa forzata dalla musica.

Avril Lavigne sta vincendo la sua battaglia contro la malattia di Lyme, che l’ha tenuta a letto per vari mesi. In un’intervista concessa nelle scorse settimane, la cantante aveva dichiarato: “Mi sentivo come se non riuscissi a respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi. Ho pensato di morire”. Le cose adesso però fortunatamente stanno andando meglio: “Questa è la mia seconda vita. Sono felice perché so che recupererò al 100%”.

Nell’ultimo anno pare però che, oltre alle sue condizioni fisiche, anche lo stato di salute del suo matrimonio con il collega Chad Kroeger fosse peggiorato e ora è arrivata la conferma, con l’annuncio della loro separazione. La 30enne Avril Lavigne e il 40enne cantante dei Nickelback si erano sposati in Francia nel luglio del 2013, ma ora tra loro tutto è finito. Tutto, tranne la loro amicizia.