Finalmente è online il terzo attesissimo trailer di Avengers Age of Ultron, uno dei film più importanti di questa stagione cinematografica, almeno per quanto riguarda gli incassi previsti.

Nella serata di ieri la Marvel aveva chiesto ai propri fan di mandare tweet a più non posso per poter sbloccare il terzo trailer della pellicola e in effetti sono bastate pochissime ore.

Un segnale chiaro e potente di quante aspettative circondino il secondo crossover cinematografico della Marvel, ancora una volta diretto dal supervisore Joss Whedon.

Ma ne è valsa la pena di attendere questo terzo trailer di Avengers Age of Ultron, tanto più che l’uscita del film è prevista per il 22 aprile? Se siete dei vari fan di sicuro sì, dato che vengono svelati molti piccoli dettagli.

Innanzitutto vi è la conferma della vera natura del villain del film, Ultron (che in originale ha la voce di James Spader), ovvero un’intelligenza artificiale creata da Tony Stark – Iron Man per la pacificazione mondiale: il robot sembra aver preso troppo sul serio il suo compito, tanto da voler eliminare il problema alla radice, attraverso l’estinzione della razza umana.

Tra una colossale scena di distruzione e l’altra possiamo osservare anche due dei nuovi arrivi di questo secondo capitolo della saga degli Avengers: Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), i due mutanti fratelli dotati del potere della magia e della supervelocità, rispettivamente.

La coppia, almeno inizialmente, sembra essere irretita da Ultron e si schiera proprio con l’intelligenza artificiale che è dotata di un esercito di copie robotiche di se stessa, tra l’altro molto simili, in modo inquietanti, all’armatura di Iron Man.

Dall’altra parte della barricata gli Avengers (ovvero Captain America, Hulk/Bruce Banner, Thor, la Vedova Nera, Hawkeye e Nick Fury, oltre al già citato Stark) sembrano essere grandemente in difficoltà, schiacciati da un nemico potente e numericamente soverchiante.

In più, con una mossa che ha ricordato a molti la storia del primo episodio, anche questa volta sembra che il team si dividerà a causa dell’influenza del nemico, questa volta tramite i poteri di Scarlet Witch.

Vediamo infatti la Vedova Nera controllata dalla strega e quella che si preannuncia come un’epica battaglia tra Hulk e un Iron Man in versione corazzata.

Ma il vero colpo di scena è il cosiddetto money shot alla fine, ovvero la brevissima inquadratura del volto di Visione, l’androide che i fan dei fumetti conoscono come un alleato prezioso degli Avengers.

Il cast di Avengers Age of Ultron comprende anche Robert Downey Jr., Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Paul Bettany, Chris Hemsworth, Stellan Skarsgard, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, and DonCheadle.