Sono l’attesa per il film più rappresentativo della Marvel, Avengers: Age of Ultron, la cui uscita è prevista per il 3 maggio del 2015.

Non manca quindi tantissimo al ritorno dei supereroi più potenti della Terra, ma sappiamo bene che i fan saranno in fibrillazione e recettivi a qualsiasi stimoli. Di ciò è consapevole anche la stessa Casa delle Idee, dato che proprio oggi sono stati messi in commercio i Blu-ray e i Dvd americani de I Guardiani della Galassia con alcuni contenuti speciali molto interessanti.

A parte uno speciale sulla trasposizione del fumetto in un film, il Blu-ray contiene anche la breve featurette che potete vedere in anteprima più sotto, una sorta di primo sguardo al film crossover più atteso che presenterà la minaccia di Ultron.

Il filmato mostra molte scene inedite dal set con il commento del regista Joss Whedon, mastermind dell’universo cinematografico Marvel. A farla da padrona è senz’altro un nuovo personaggio introdotto in questo capitolo, la Scarlett Witch interpretata da Elizabeth Olsen: l’attrice è infatti intenta a mettere in scena le magie di Wanda Maximoff, ma ovviamente senza effetti speciali pare semplicemente dimenarsi senza alcuno scopo.

A mettere le cose a posto ci pensano però le veloci inquadrature legate alla telecinesi e alla super-velocità del fratello Quicksilver, Pietro, interpretato da Aaron Taylor-Johnson.

Questa la sinossi ufficiale del film di cui saranno protagonisti Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Mark Ruffalo e Jeremy Renner: “Quando Tony Stark cerca di spingere un programma per la pace sepolto da tempo la situazione diventa incandescente e gli eroi più potenti della Terra, Iron Man, Capitan America, Thor, l’Incredibile Hulk, la Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova e il destino del pianeta è nelle loro mani. Toccherà loro affrontare il malefico Ultron e impedirgli di attuare i suoi terribili piani, mentre alleanze precarie e azioni inattese aprono la strada per un’avventura epica intorno al mondo. Lungo il loro cammino gli Avengers affrontano due misteriosi e potenti nuovi arrivati, Wanda e Pietro Maximoff, e incontrano un vecchio amico in una nuova forma, Visione.”

Foto: Marvel