Mentre in televisione stanno facendo il loro debutto Agent Carter e Daredevil, ecco arrivare il nuovo trailer italiano di Avengers: Age of Ultron, di sicuro il titolo di punta e il più atteso tra tutti i progetti della Marvel.

La pellicola ancora una volta mette insieme i principali eroi dell’universo cinematografico della Casa delle Idee, con alcune nuove significative aggiunte: in questo secondo capitolo verranno infatti introdotti i personaggi di Scarlet Witch – Elizabeth Olsen e di Quicksilver – Aaron Taylor-Johnson, nonché ovviamente il villain Ultron, che ha la voce di James Spader.

È poi stato rivelato finalmente qualche dettaglio in più riguardo all’intelligenza artificiale che minaccia di distruggere i Vendicatori e il mondo intero.

Il progetto nasce dal desiderio di Tony Stark – Iron Man di aiutare i propri compagni senza dover indossare l’armatura robotica. Per questo motivo il geniale miliardario crea la Iron Legion, un esercito di droni controllati proprio da Ultron, al fine di mantenere la pace.

Ma Ultron non è in grado di comprendere i comportamenti umani né le emozioni, e presto inizia a convincersi che l’unico modo per salvare la Terra è quella di sradicare del tutto il virus che l’affligge, quello dell’uomo.

Nel film, in uscita il 1 maggio 2015 negli USA e il 22 aprile in Italia, ritroviamo il cast formato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Paul Bettany nei panni di Visione. Quello che si preannuncia come l’evento cinematografico dell’anno è dunque sempre più vicino.

Foto: Marvel