Si è parlato tanto di Fase 2 e Fase 3 dell’universo cinematografico della Marvel, ma la verità è che tutti i fan e gli spettatori casuali non stavano aspettando altro che di vedere il primo teaser trailer di Avengers Age of Ultron: non si dica dunque che alla Casa delle Idee non accontentino i propri sostenitori.

Uno dei film più attesi di sempre e di sicuro uno degli eventi più importanti della stagione, il seguito delle avventure del team di supereroi composto da Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco ha finalmente un filmato ufficiale da visionare più e più volte.

Il teaser propone la prospettiva di Ultron, creatura artificiale sfuggita al controllo di Tony Stark – Robert Downey Jr., che accusa i Vendicatori di voler proteggere il mondo ma non di fare nulla per cambiarlo.

Ancora una volta, come già successo nella prima pellicola, nel film diretto da Joss Whedon i supereroi si troveranno ad affrontare una grave crisi, e le differenti posizioni assunte dai membri della squadra determineranno uno scontro fratricida. La prova è l’assaggio dello scontro tra Bruce Banner – Mark Ruffalo e Iron Man in versione Hulkbuster, un robot gigantesco in grado di fronteggiare il colosso verde.

Sembra non passarsela bene neanche Capitan America – Chris Evans, il cui scudo spezzato viene mostrato in una scena drammatica, mentre facciamo conoscenza diretta di Wanda Maximoff, la Scarlett Witch interpretata da Elizabeth Olsen, e di suo fratello Quicksilver – Aaron Taylor-Johnson, che sembrano in qualche modo in combutta con Ultron.

Più defilati ma sempre presenti Nick Fury – Samuel L. Jackson, la Vedova Nera di Scarlett Johansson, Thor – Chris Hemsworth e Occhio di Falco – Jeremy Renner. Il vero colpo al cuore inferto dalla Marvel arriva però alla fine del video, quando intravvediamo la data d’uscita americana della pellicola: maggio 2015. Sei mesi, questo è il lasso di tempo che i fan dovranno attendere per assistere al nuovo crossover supereroistico che promette di ridefinire il genere.

Foto: ufficio stampa