Dalla Marvel arriva un grande regalo per i propri fan in attesa spasmodica del nuovo capitolo cinematografico della saga degli Avengers, Age of Ultron.

Dopo essere stata costretta a rendere pubblico in anticipo il teaser trailer della sua pellicola più attesa (ma all’orizzonte si profila una vera e propria cascata di nuovi titoli), la Casa delle Idee ha deciso di rimediare alla situazione mostrando del materiale esclusivo.

Questa clip inedita è stata mostrata alla fine dell’episodio di Agents of SHIELD, il serial tv trasmesso negli Usa dall’emittente ABC, e ricollegandosi al teaser già noto mostra in che modo i membri del team degli Avengers si rilassino quando non devono salvare il Pianeta.

Riunitisi nella lussuosa residenza di Tony Stark, tra una chiacchiera e l’altra i supereroi improvvisano un contest molto atteso dai conoscitori dei fumetti: quello del sollevamento del martello di Thor.

Mjolnir, questo il nome dell’artefatto, è un oggetto magico che per le proprietà infuse da Odino può essere utilizzato e letteralmente staccato da terra solo da coloro che ne sono degni, sia dal punto di vista fisico che morale.

Per questo motivo i tentativi di Stark – privo e poi con armatura e in seguito aiuto dall’amico War Machine – falliscono, mentre notiamo una leggera preoccupazione sul volto del dio norreno quando a provarci è Capitan America/Steve Rogers. L’eroe a stelle e strisce tuttavia desiste, contrariamente a quanto successo in una celebre storia dei fumetti Marvel. La festa infine viene interrotta dall’arrivo di un emissario di Ultron e in pratica da qui in poi la clip si riaggancia al teaser già proposto in precedenza.

Questa la sinossi ufficiale del film, in uscita in America a maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di spingere un programma per la pace sepolto da tempo la situazione diventa incandescente e gli eroi più potenti della Terra, inclusi Iron Man, Capitan America, Thor, l’Incredibile Hulk, la Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, mentre il destino del pianeta è nelle loro mani. Toccherà loro affrontare il malefico Ultron e impedirgli di attuare i suoi terribili piani, mentre alleanze precarie e azioni inattese aprono la strada per un’avventura epica intorno al mondo. Lungo il loro cammino gli Avengers affrontano due misteriosi e potenti nuovi arrivati, Wanda e Pietro Maximoff, e incontrano un vecchio amico in una nuova forma, Visione.

Foto: YouTube – Marvel