Universal Pictures ha svelato cinque nuovi spot tratti da Ave, Cesare!, la nuova pellicola diretta dai fratelli Coen, vincitori di ben quattro premi Oscar grazie a “Non è un paese per vecchi”, “Il Grinta” e “Fargo”.

Attori”, “Salviamo Hollywood”, “Stelle” e ancora “Un capolavoro” e “Chiamata dal futuro” svelano in pochi secondi ciò che accade durante la commedia: Ave, Cesare! racconta le vicende che si svolgono nell’arco di una sola giornata nella vita di un “fixer” degli studios in una Hollywood degli anni cinquanta, il quale viene chiamato per risolvere i numerosi problemi che sorgono durante le riprese di un film, cercando di scoprire anche cosa sia successo a un attore scomparso durante i ciak.

La pellicola, che ha aperto la 66esima edizione della Berlinale, vanta un cast a dir poco importante tra cui il premio Oscar George Clooney e Ralph Fiennes – i quali vestono rispettivamente i panni di Baird Whitlock (definito come un attore alla Kirk Douglas) e il regista Laurence Lorenz – insieme a Josh Brolin, il quale interpreta l’indaffaratissimo “fixer” degli studios Eddie Mannix, che cerca di tenere gli scandali degli attori lontani dalla stampa.

Nella clip “Chiamata dal futuro”, si può dare uno sguardo anche al doppio personaggio interpretato dal premio Oscar Tilda Swinton (nel 2008 come Migliore attrice non protagonista per Michael Clayton), le sorelle gemelle Thora e Thessaly Thacker, sempre a caccia di segreti e pettegolezzi intorno agli studios, anche se continuano ad affermare con ostinazioni di non essere delle redattrici di gossip.

Ave, Cesare!: cast e produzione

Oltre a Clooney e a Ralph Fiennes, nel cast ci sono anche Channing Tatum che veste i panni di Burt Gurney, un ballerino/attore definito “alla Gene Kelly”, Scarlett Johansson che veste quelli della starlette DeeAnna Moran, definita come un’attrice alla Esther Williams e la cui vita privata rischia di mettere a repentaglio la sua carriera quando scopre di essere incinta nel momento in cui il film entra in produzione.

Jonah Hill (“Suxbad”, “21 Jump Street”) interpreta l’agente di fideiussione Joseph Silverman mentre il premio Oscar Frances McDormand (nel 1998 come Miglior attrice protagonista per Fargo, sempre dei fratelli Coen) interpreta il film editor C.C. Calhoun.

Nella pellicola ci sono anche Allison Pill (“The Newsroom”, “Snowpiercer”) nei panni di Connie, la ex moglie di Eddie Mannix (Brolin), Christopher Lambert (“Highlinder”, “Subway”, “Ghost Rider”) in quelli del produttore finlandese Arne Slessum, mentre Michael Gambon (Albus Silente nella saga cinematografica di Harry Potter) è la voce del narratore nella versione originale del film.

La pellicola, che uscirà in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 10 marzo 2016, è stata scritta e diretta dagli stessi Joel ed Ethan Coen e prodotta con la loro Mike Zoss Production insieme a Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title Films.