E’ uscito il secondo trailer ufficiale italiano di Ave, Cesare! la nuova e attesissima commedia dei fratelli Coen scelta come film d’apertura alla prossima Berlinale.

La pellicola, che uscirà nelle sale il prossimo 10 marzo, vanta uno dei cast più stellari della stagione: il premio Oscar George Clooney sarà affiancato da Josh Brolin, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Dolph Lundgren, Jonah Hill, Christopher Lambert e gli altri due premio Oscar Tilda Swinton e Frances McDormand.

I film-maker vincitori di quattro premi Oscar Joel ed Ethan Coen (Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Fargo), hanno scritto e diretto Ave, Cesare!, una commedia con un cast stellare ambientato negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. Interpretato da Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, Ave, Cesare! racconta le vicende che si susseguono in una sola giornata della vita di un fixer degli studios, chiamato a risolvere una marea di problemi.

La commedia è prodotta dai fratelli Coen con la loro Mike Zoss Productions, assieme ad Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title Films.

E il Festival di Berlino 2016, edizione numero sessantasei, ha deciso di premiare l’ultima fatica dei fratelli Coen scegliendo la pellicola quale film di apertura del festival cinematografico della capitale tedesca, che partirà il prossimo 11 febbraio e andrà avanti fino al 21 dello stesso mese: si tratta di un’edizione che si annuncia davvero scoppiettante, a cominciare proprio dalla pellicola dei fratelli Coen, uno dei titoli più significativi e rilevanti della prossima stagione cinematografica.