Ottime notizie per gli appassionati di Avatar, la rivoluzionaria pellicola di James Cameron. La Fox ha annunciato l’uscita in Blu-Ray 3D, edizione attesissima dai fans, disponibile dal 16 ottobre prossimo in America nei principali stores e online. Si tratta di un evento imperdibile per la prossima stagione degli homevideo.

Curiosità! In Italia e nel resto del mondo l’edizione arriverà con un giorno d’anticipo. È stato anche creato un nuovo packaging da collezione per agevolare la vendita.

Fino a quel giorno, come molti sapranno, il Blu-Ray 3D era disponibile solo in bundle con i prodotti del brand Panasonic.

Per l’occasione è stato rilasciato anche un trailer in cui James Cameron avvisa i fan. C’è da notare che il video in questione è oggetto di critiche e commenti polemici. Il motivo? Le scelte discutibili di Fox: in particolar modo, quelle di includere la sola versione theatrical del film e, con ogni probabilità, nessun extra.

Saranno incluse solo le versioni Blu-Ray 2D e DVD. Il problema è che non si tratta esattamente extra, poiché sono già usciti nelle precedenti edizioni homevideo. Si tratta di un periodo di attività intensa per James Cameron. Il regista ha da poco appreso della notizia del lancio di un altro suo capolavoro in 3D: il celebre Titanic.