Quello che si è verificato ieri sera nello Studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma ha subito mobilitato i social: Gerry Scotti ha presentato una puntata di Avanti un altro e il popolo del web ha iniziato a twittare come se non ci fosse un domani. La sorpresa di trovare lo zio Gerry seduto sullo sgabello che per quasi tre anni ha ospitato le regali natiche di Paolo Bonolis è stata apprezzata ma allo stesso tempo discussa dagli utenti della rete. Come già vi avevamo anticipato, a fine mese ci sarà il cambio della guardia alla conduzione del fortunato show preserale di Canale 5 (clicca qui per leggere la nostra news) e, senza nessuna comunicazione ufficiale da parte di Mediaset, il pubblico da casa aveva già intuito che a sostituire Bonolis sarebbe stato proprio lui, Gerry Scotti.

Proprio ieri sera, tra lo stupore generale, su Twitter sono partiti numerosi cinguettii con l’hashtag #Avantiunaltro in cui gli utenti del web esprimevano i loro commenti circa quanto stavano guardando in tv. Lo stesso Giancarlo Scheri, direttore della rete ammiraglia di casa Mediaset ha subito chiarito con un comunicato stampa che da stasera “tornerà come sempre Paolo Bonolis”. Il successo di Avanti un altro, che è apprezzato dal pubblico non solo in termini di pareri positivi, ma anche in termini di ascolti (più di 4milioni di telespettatori di media e con una share sul target commerciale del 25%), è una delle certezze di Canale 5. Scheri prosegue commentando le doti dei due presentatori: “Paolo Bonolis, da grande mattatore e autore qual è, diverte, intrattiene, strabilia. Gerry Scotti ha portato il suo stile e il suo talento nel programma rivelazione delle ultime stagioni”.

Lo stesso Gerry Scotti ieri sera ha inviato un tweet in cui ringraziava tutti coloro che durante la puntata del quiz show lo hanno seguito. Ecco le sue parole.